Sport

Thiago Motta nuovo allenatore della Juventus, ora è ufficiale


Ha preso il via ufficiale, dopo le manovre dei giorni scorsi, l'era di Thiago Motta alla Juve. I l comunicato ufficiale del club bianconero ha palesato quello che ormai era di dominio pubblico: il tecnico italo-brasiliano sarà la colonna portante del progetto tecnico, il primo della gestione Giuntoli.

Motta, contratto triennale

Il dirigente ha puntato forte sull'allenatore artefice del miracoloBolognasquadra che ha portato fino alla qualificazione in Champions League nello scorso campionato. Motta ha firmato nella giornata di ieriin via telematica da Cascais in Portogallo, dove sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza, un contratto triennale con scadenza giugno 2027: percepirà 3,5 milioni di euro a stagione.

Mercato, si stringe per Douglas Luiz

Dopo l'annuncio ufficiale dell'arrivo in panchina di Motta, che porterà alla Continassa anche tutto il suo staff tecnico, la Juventus può concentrarsi totalmente sul mercato, seguendo le indicazioni emerse dalle riunioni effettuate in questi giorni con Giuntoli: dopo l'accordo con il Monza per Di Gregoriosi stringa per Douglas Luiz dell'Aston Villa e si prosegue nella trattativa con il Manchester United per Greenwood. Nomi che possono essere ricondotti al tecnico 41enne nato a São Bernardo do Campo in Brasile, ma ormai italiano in tutto e per tutto. Toccherà a lui riportare la Juventus ai fasti di qualche anno fa, coniugando risultati e qualità del gioco.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *