Istruzione

Incarichi ad interim ex DSGA, Raimondo (Uil Scuola Rua): “Rimarranno obbligatori. Solo il prossimo CCNL può modificare i criteri” – Orizzonte Scuola Notizie


È previsto per lunedì l'incontro tra Sindacati e Ministero dell'istruzione e del merito sugli incarichi ad interim per gli ex DSGA, area dei funzionari ed elevate qualificazioni con il nuovo CCNL 2019-21. Se n'è parlato in diretta su Orizzonte Scuola tv con Pasquale Raimondo della Uil Scuola Rua, che non ha firmato il nuovo Contratto scuola.

“Non ci facciamo illusioni. Ci aspettiamo un nuovo decreto modificato solo nella forma ma non nella sostanza” ha detto Raimondo. “Gli incarichi ad interim rimarranno obbligatori. I motivi di rinuncia restano a discrezione dell'ambito territoriale”.

“L'obbligatorietà – spiega – è previsto dall'articolo 57 del nuovo CCNL firmato solo pochi mesi fa. Solo il prossimo contratto può modificare i criteri di assegnazione degli incarichi. Informativa e confronto sono solo uno specchietto per le allodole” ha concluso Raimondo.

Leggi anche

Incarichi DSGA ad interim: quali criteri. Cosa si è detto durante l'incontro tra sindacati e Ministero



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *