Technology

iOS 18 contiene una piccola novità che potrebbe rivelarsi molto utile


Durante l'ultimo WWDC24 di Mela uno dei protagonisti indiscussi è stato sicuramente iOS18l'ultima versione del sistema operativo per i phone che debutterà nella stagione autunnale. Nell'evento, anche per questioni di tempistiche, non sono stato illustrare tutte le novità, che piano piano stanno emergendo grazie agli sviluppatori.

In particolare, nelle scorse ore su Redditè emerso che gli iPhone potranno contare su una nuova funzionalità relativa a Riserva di carica. Per chi non lo sapesse, quest'ultima è un'opzione che permette il funzionamento di Dov'è anche quando lo smartphone è totalmente scarico. Ora, con iOS 18, questa funzionalità diventerà ancora più utile.

Difatti, quando la batteria dell'iPhone sarà completamente a zero, sarà comunque possibile consultare l'orario nell'angolo in alto a sinistra. Ovviamente non si tratta di una caratteristica rivoluzionaria, tuttavia potrà tornare utile se l'utente sarà sprovvisto di uno orologio intelligente oppure di un orologio tradizionale. Oltre all'ora, inoltre, verrà mostrata l'icona indicante la batteria scarica ed il messaggio informativo sulla funzionalità Dov'è.

Sembrerebbe che questa novità verrà riservata ai dispositivi della serie iPhone 15. Difatti, il team di MacRumos ha installato la beta 1 di iOS 18 su un iPhone 14 Pro Max e l'ora non è apparsa.

In ogni caso, Power Reserve ha debuttato su iPhone XR e iPhone XSdunque non è chiaro quale sia l'hardware indispensabile per ottenere la compatibilità con questa novità inclusa in iOS 18.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *