Soccer

Mbappe has named “pretty crazy thing” about LFC's “absolute beast”


Kylian Mbappe ha chiamato Ibrahima Konate una “bestia assoluta” e ha elogiato seriamente il difensore del Liverpool.

Nonostante i suoi problemi di infortunio, i tifosi del Liverpool sanno quanto sia talentuoso Konate e le loro opinioni sono condivise anche da quello probabilmente del miglior giocatore del mondo.

Attualmente in servizio internazionale con Konate, Mbappe si è complimentato molto con il suo connazionale dentro e fuori dal campo, in un'intervista a Francia occidentale.

Con citazioni da TBR CalcioMbappe ha detto: “Super giocatore e super ragazzo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 4 ottobre 2023: Ibrahima Konaté di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita del Gruppo E della UEFA Europa League tra Liverpool FC e Union SG.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“C'è qualcosa di davvero folle in lui; sul campo è una bestia assoluta che non vorresti mai incontrare, ma fuori è una gioia, un ragazzo molto allegro e amichevole.

“Si è davvero inserito nel gruppo (la nazionale francese) molto rapidamente.”

Konate ha fatto il suo debutto con la Francia nel giugno 2022, poco dopo aver fornito una prestazione da migliore in campo nel Champions League finale che il Liverpool ha perso 1-0 contro il Real Madrid.

Ora ha 16 presenze con i Les Bleus e dovrebbe fare coppia con Dayot Upamecano o William Saliba a Euro 2024 in Germania.

Mbappe ha continuato: “È come se fosse qui da 10 anni, ma è arrivato due anni fa. È uno dei suoi più grandi punti di forza, al di là del calciatore che è in continua crescita.

“Prende importanza nel gruppo, non esita a parlare. È davvero bravo.

“Ha preso il posto di Raphael Varane al centro della difesa, una posizione con molta concorrenza in cui abbiamo un brillante pool di talenti in Francia.

“Siamo molto felici di averlo con noi.”

Mentre Konate è stato superato Jarell Quansah nella rosa del Liverpool a fine stagione, Didier Deschamps giustamente confida ancora nel difensore per guidare da dietro i favoriti dell'Euro.

La Francia inizierà il Campionato Europeo con una partita contro l'Austria il 17 giugno, prima di affrontare l'Olanda il 21 giugno.

MONACO, GERMANIA - 14 GIUGNO: Kylian Mbappe della Francia reagisce durante la sessione di allenamento in Francia in vista della partita del gruppo Euro 2020 tra Francia e Germania alla Fussball Arena Muenchen il 14 giugno 2021 a Monaco, Germania.  (Foto di Sebastian Widmann - UEFA/UEFA tramite Getty Images)MONACO, GERMANIA - 14 GIUGNO: Kylian Mbappe della Francia reagisce durante la sessione di allenamento in Francia in vista della partita del gruppo Euro 2020 tra Francia e Germania alla Fussball Arena Muenchen il 14 giugno 2021 a Monaco, Germania.  (Foto di Sebastian Widmann - UEFA/UEFA tramite Getty Images)

La squadra olandese contiene Cody Gakpo, Ryan Gravenberch e capitano Virgilio van Dijk.

L'ultima partita della Francia nel girone si giocherà il 25 giugno contro la Polonia. È un girone in cui dovrebbero progredire senza problemi, anche se la seconda partita sarà senza dubbio un test difficile.

Vedere Van Dijk affrontare Mbappe è una prospettiva allettante e, con il Liverpool che potrebbe avere altri quattro giocatori in campo contemporaneamente, i Reds conquisteranno il Lipsia quella notte.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *