Istruzione

Schettini: “I giovani non sono educati al risparmio” E poi svela il suo sogno: “Un mondo governato da donne. Spingete, cercate di farvi spazio con le unghie e con i denti” – Orizzonte Scuola Notizie


Il fisico Vincenzo Schettini è ormai un vero fenomeno di massa, soprattutto tra gli studenti. Come ha ammesso lui stesso in un'intervista a Il Sole 24 Ore: “Mi arriva amore da chi mi segue perché sentire che io li ascolto”. Grazie al suo approccio coinvolgente nell'insegnamento, è diventato una star dei social.

In occasione del Festival dell'Economia di Trento, Schettini, oltre a parlare della sua popolarità online, ha toccato temi importanti come il risparmio: “I giovani, ahimè, non sono educati a risparmio. Questo mi dispiace tanto, tanto”.

L'influencer pugliese ritiene che anche i media dovrebbero impegnarsi di più per “andare alla pancia dei ragazzi” quando si parla di economia, come fanno alcune testate con i reel sui social.

Ma l'intervista è stata anche l'occasione per Schettini di promuovere un suo fortunato programma televisivo: “Riguardate 'La fisica dell'amore' su RaiPlay, dove ho legato i sentimenti ai concetti fisici come forza, pressione, equilibrio”.

Il docente ha poi lanciato un appello: “Ministero, vi prego, impronta green. Cambiate dall'alto, fatelo per la fisica, per il verde, per i giovani”. Schettini auspicano che le riunioni scolastiche possano svolgersi da remoto per ridurre le emissioni.

Infine, un incoraggiamento alle donne: “Sogno un mondo governato da donne. Spingete, cercate di farvi spazio con le unghie e con i denti perché avete il senso materno che noi uomini non abbiamo”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *