Sport

Tacconi operato a Torino: “Intervento riuscito, è sveglio e lucido”. Trasferito in rianimazione


TORINO. Stefano Tacconi è stato sottoposto nuovamente a un delicato e lungo intervento chirurgicotecnicamente riuscito e con attuale buon esito clinico: Tacconi è “sveglio, lucido e asintomatico”, spiega la nota dell'ospedale Molinette di Torino, ed è attualmente ricoverato presso il reparto di Rianimazione ospedaliera. L'ex portiere della Juventus, 67 anni, è stato operato in seguito a un “grave quadro di ischemia arteriosa dell'arto inferiore destro, che non può essere ricondotto alla pregressa patologia”, per cui era stato operato nell'aprile 2022, quando è stato colpito da un'emorragia cerebrale in seguito a un'ischemia, da cui è uscito dopo una serie di interventi e un lungo periodo di riabilitazione.

L'operazione è durata circa cinque ore: l'ex bianconero soffre di “arteriopatia diffusa aorto iliaco femorale, un'ostruzione arteriosa da aorta a femore che ha richiesto l'ospedalizzazione per quanto non d'urgenza”. presso la sala ibrida dell'ospedale Molinette dall'equipe guidata dal professore Fabio Verzini, ha comportato una ricanalizzazione endovascolare estrema e la ricostruzione chirurgica dell'arteria femorale. L'intervento è tecnicamente riuscito con attuale buon esito clinico.

“Papà deve affrontare una nuova operazione delicata – aveva preannunciato il figlio Andrea ieri con un post sui social -. Ma il suo spirito non cambia. Resta sempre un leone”: nei prossimi giorni si avranno ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni di salute e sul decorso clinico.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *