Soccer

5 clubs are interested in LFC midfielder – youngsters face transfer choice


Mi sembrava appropriato Jurgen KloppL'ultima stagione alla guida del Liverpool dovrebbe essere definita dal contributo di tanti giovani giocatori.

Il tedesco arrivò ad Anfield nove anni fa con la reputazione di aver mostrato fiducia nei giovani, e si è basato su questa reputazione insanguinando giocatori del calibro di Trento Alexander-Arnold, Curtis Jones E NecoWilliams durante il suo soggiorno.

In quanto tale, era giusto che si firmasse facendo più o meno lo stesso, sottolineando la forza delle basi che avrebbe lasciato dietro di sé utilizzando diversi ragazzi in una campagna colpita da infortuni.

I passi avanti più grandi sono stati senza dubbio compiuti da Jarell Quansahche si è comportato così bene dopo la sua apparizione che ha mancato di poco la nazionale inglese per gli Europei di quest'estate.

Conor Bradleyanch'egli tornato da un periodo in prestito nella League One per avere un impatto notevole, assicurando che la lunga assenza di Alexander-Arnold fosse appena avvertita.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 28 novembre 2021: Jarell Quansah (L) e Conor Bradley di Liverpool durante la partita della Premier League 2 Division 1 tra gli Under-23 del Liverpool FC e gli Under-23 del Leicester City FC alla Liverpool Academy.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ma, mentre quella coppia è ora saldamente preparata per un ulteriore coinvolgimento in prima squadra la prossima stagione, ci sono altri giovani che hanno dato un contributo altrettanto importante il cui futuro è più difficile da prevedere.

Prendiamo, ad esempio, Bobby Clarkche ha collezionato 12 impressionanti presenze in tutte le competizioni come riserva a centrocampo.

Mentre il 19enne sarebbe senza dubbio altrettanto utile a Arne Slot questa volta, c'è da sostenere che il suo sviluppo a lungo termine sarebbe meglio servito da un prestito piuttosto che aspettare una crisi di infortuni.

Il club e i suoi giovani giocatori in ascesa devono prendere le loro decisioni con le loro capacità individuali e la loro carriera in primo piano.

McConnell ricercato da 5 club

E lo stesso potrebbe valere per il suo collega centrocampista James McConnellun giocatore che probabilmente da solo ha trasformato la scorsa stagione Coppa di Lega finale a favore del Liverpool.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: James McConnell di Liverpool durante la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: James McConnell di Liverpool durante la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non va dimenticato che i Reds hanno resistito negli ultimi momenti dei tempi regolamentari a Wembley prima che McConnell entrasse in campo per prendere la partita per la collottola e svolgere un ruolo chiave nella preparazione alla vittoria. Virgilio van Dijkè il vincitore.

Con una prestazione del genere nel suo CV, forse non sorprende che il Newcastle il nativo sta già attirando gli interessi sul prestito Città di HullBlackburn Rovers, contea di Derby, Huddersfield Town e Birmingham City.

Ma resta da vedere se, dopo la partenza di Klopp, il club si allontanerà dal suo precedente piano di mandare il giovane in prestito questa stagione.

Senza alcun chiarimento da parte di Slot e del direttore sportivo Richard Hughes su tali questioni ancora imminenti, l'unica certezza è che il pre-campionato sarà un periodo decisivo non solo per Clark e McConnell, ma anche per giocatori del calibro di Jayden Danns, Trey Nyoni E Lewis Koumas.

Sicuramente gioca a favore di quei giocatori il fatto che il nuovo allenatore, proprio come quello vecchio, abbia mostrato il desiderio di sviluppare il talento prima di trasferirsi al Liverpool.

Ma rappresentano anche la prima prova per verificare se i principi di Slot possono resistere alla pressione di trasferirsi in uno dei più grandi club del calcio mondiale, dove un brutto risultato è considerato un disastro assoluto.

Per ora, tutto quello che possiamo sapere è che il primo errore di Slot sarebbe quello di disperdere l'eredità lasciatagli da Klopp, incarnata da questo gruppo di giovani dotati.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *