Soccer

Forgotten ex-Liverpool man announced as the new Dortmund manager


Secondo quanto riferito, l'ex giocatore del Liverpool Nuri Sahin subentrerebbe a Edin Terzic come allenatore del Borussia Dortmund.

AGGIORNAMENTO: Sahin è stato ufficialmente confermato come nuovo allenatore del Dortmund.

Forse non passerà spesso per la mente dei tifosi del Liverpool, ma Sahin è un nome rispettato nel calcio europeo, in particolare nel Dortmund, ed è diventato assistente di Terzic a gennaio.

La sua impressione è stata tale che l'ex giocatore ora sarà nominato nuovo allenatore, secondo molteplici fonti tra cui Immagine.

Il tabloid tedesco ha riferito che l'accordo è ormai solo una formalità, con l'agente di Sahin, Reza Fazeli, che ha definito i dettagli negli ultimi giorni.

Questo avviene dopo che Terzic ha chiesto di lasciare il club.

DORTMUND, GERMANIA - giovedì 7 aprile 2016: Nuri Sahin del Borussia Dortmund in azione contro il Liverpool durante la partita della prima tappa dei quarti di finale della UEFA Europa League al Westfalenstadion.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche se la notizia non è stata ancora ufficializzata, sembra corrispondere alla verità ed è stata riportata da giornalisti tra cui Fabrizio Romanoche ha affermato che Sahin è la “opzione prioritaria” per il Dortmund.

Come vice allenatore negli ultimi sei mesi, Sahin ha contribuito a portare il Dortmund al primo posto Champions League finale in 11 anni, persa 2-0 contro il Real Madrid a Wembley.

Sahin era un sostituto in quell'ultima apparizione finale, anche una sconfitta a Wembley, quando Jurgen Klopp è stato dirigente nel 2012.

L'ex nazionale turco ha giocato per il Liverpool solo per cinque mesi del suo periodo di prestito di 18 mesi concordato nell'agosto 2012.

Sahin era un centrocampista centrale tecnicamente abile, ma non si adattava rapidamente premier League calcio, giocando 12 volte e segnando tre gol.

Inoltre, chiaramente non andava molto d'accordo con il manager, in seguito detto: “Grazie a Dio ho lasciato Brendan Rodgers.”

Sahin si è ritirato dal gioco mentre era con l'Antalyaspor prima di diventare il loro allenatore. Fece titoli a Turkiye per aver protetto un arbitro dai suoi stessi giocatori dopo la sconfitta per 2-1 contro il Fenerbahce.

Le scene si sono svolte ad Antalya quando il giocatore dell'Antalyaspor, Fernando, ha segnato un gol straordinario da fuori area all'ottavo minuto di recupero.

Il guardalinee ha segnalato fuorigioco, con un controllo del VAR che ha escluso lo strike con il minimo margine poiché Haji Wright è stato giudicato aver violato.

Gli fischi si sono riversati sull'arbitro, Kadir Saglam, e sui suoi arbitri a tempo pieno, con Sahin costretto a correre in campo e proteggerli dai suoi stessi giocatori.

Dopo due anni alla guida della squadra turca, è partito per il Dortmund alla fine del 2023, diventando assistente dell'allenatore Terzic insieme a Sven Bender.

WEST BROMWICH, INGHILTERRA - mercoledì 26 settembre 2012: Nuri Sahin di Liverpool celebra il secondo gol contro il West Bromwich Albion durante la terza partita della Football League Cup agli Hawthorns.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WEST BROMWICH, INGHILTERRA - mercoledì 26 settembre 2012: Nuri Sahin di Liverpool celebra il secondo gol contro il West Bromwich Albion durante la terza partita della Football League Cup agli Hawthorns.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Se il 35enne dovesse essere nominato ufficialmente allenatore del Dortmund, avrà un grosso lavoro da svolgere nonostante abbia raggiunto l'ultimo posto Champions League finale.

Il leggendario difensore Mats Hummels ha appena annunciato la sua partenza, con la squadra che ha bisogno di migliorare notevolmente il recente quinto posto.

La maggior parte dei tifosi del Liverpool ha un debole per il Dortmund e, visto che Sahin non ha mai parlato male del club stesso, gli auguriamo buona fortuna!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *