Soccer

Friday bits: Olise, the Euros, Xabi Alonso


Ciao, buon venerdì a tutti voi.

Non c'è molto da fare, quindi questo potrebbe essere un breve blog. Vorrei solo dire che innanzitutto non mi piacciono assolutamente le storie su Michael Olise e Chelsea. Noto che altri club sarebbero interessati a lui, ma il nostro nome non è stato fatto. Sono un po' triste per questo, ma lo capisco.

Ma per favore, qualcuno parli con lui. Chelsea? No. Vedo che il Bayern è uno di quegli altri club. Dovrebbe andare a Monaco. Posto incantevole, ho sentito. Mai stato. Ma se vuoi un po' di bavarese come tuo stile di vita, questo è il posto giusto. Bavarese in tutto il negozio. Il vecchio Vinny Kompany, un bravo ragazzo. Potrai giocare con Thomas Mueller, il re degli snack a base di riso al budino; Jamal Musiala (un ragazzo che ha preso la decisione giusta al 100% di lasciare il Chelsea, quindi sa cosa sta succedendo); Serge…il Gnabster, Gnaborama ecc; Eric Die… ehm… cancellalo; e anche qualche altro bravo ragazzo. Sicuramente non c'è nessuno che sia una totale maledizione quando si tratta di vincere trofei. No signore.

Se Olise va al Chelsea, all'inizio le cose potrebbero andare bene, ma visto come spendono i soldi, volenti o nolenti, la polizia della PSR ad un certo punto verrà a bussare, Todd Boehly lo riclassificherà come un autolavaggio che può vendere a se stesso, e trascorrerà le giornate delle partite a pulire le Ford Cortina parcheggiate a lato del campo come ai vecchi tempi allo Stamford Bridge. Non farlo, Michael!

Gli Europei iniziano stasera, ovviamente, e ci sarà interesse dell'Arsenal per la partita di apertura, quando la Germania affronterà la Scozia. Kai Havertz si scontrerà con Kieran Tierney, che probabilmente farà parte della difesa a tre piuttosto che come terzino sinistro. Speriamo che sia una partita interessante e, in assenza di notizie sull'Arsenal o di trasferimenti, i Campionati Europei sono qualcosa di cui parleremo sul sito nelle prossime settimane. Avremo anche alcuni podcast esclusivi per i nostri membri Patreon: se vuoi iscriverti e far parte della fantastica banda, puoi farlo su patreon.com/arseblog.

Altrove mi sono divertito questo pezzo nella Tribuna del Giocatore da Xabi Alonso, che parla soprattutto della sua incredibile stagione con il Bayer Leverkusen, ma anche dei suoi anni formativi a San Sebastian con un piccolo amico che era pazzo di calcio quanto lui:

Ho avuto la fortuna di avere un amico nel nostro quartiere che era anche lui pazzo per il calcio. Il suo nome era Mikel. Ogni giorno portavamo i nostri skateboard in spiaggia per giocare a tennis, fare surf e, ovviamente, giocare a calcio. Questo ragazzo forse era anche più pazzo di me per il calcio. Era un po' più giovane di me e dei miei amici, forse solo qualche mese. Ma sai come spingi sempre i tuoi “piccoli amici” a quell’età? Beh, ci abbiamo provato, ma era competitivo mostro. Voleva così tanto vincere, anche se fosse solo una partita sulla spiaggia. Era un amore per il gioco che non puoi insegnare. Ci sei nato, credo. Ci ha legato molto strettamente. E lo fa ancora, fino ad oggi.

È piuttosto divertente pensare che se Arsene Wenger avesse ingaggiato Xabi Alonso in passato, le cose sarebbero potute essere molto diverse per tutti. Il suo arrivo e la sua qualità potrebbero aver avuto un impatto su Cesc Fabregas, e penso che avremmo avuto molte più possibilità di avere successo con un centrocampo Fabregas/Alonso. Non credo che saremmo arrivati ​​a quel punto nel 2011 quando, dopo un'estate terribile e quella partita all'Old Trafford, abbiamo fatto quella follia che ha portato Mikel Arteta al club.

Penso ancora che Arteta sarebbe un allenatore/manager adesso, ma senza quel legame con l'Arsenal che è stato una pietra angolare della sua esperienza nel passaggio dalla carriera in campo a quella fuori. Ci sono così tante parti in movimento nel calcio, eh?

Finalmente per oggi, qui sotto c'è un nuovissimo Arsecast ed è stato un piacere parlare con l'ex cannoniere Carl Jenkinson della sua carriera, del periodo trascorso all'Arsenal e molto altro ancora. È un ascolto fantastico, quindi spero che ti piaccia. Fino a domani.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *