Soccer

LFC “actively pursuing” French defender Yoro – leading source reports


Il Liverpool sta “perseguendo attivamente” il difensore centrale del Lille Leny Yoro, ma deve affrontare una dura concorrenza per ingaggiare il difensore francese.

Per il Liverpool, finora è stata un'estate tranquilla nel mercato dei trasferimenti, con così tanti cambiamenti avvenuti dietro le quinte.

Finalmente, però, abbiamo un collegamento concreto e riguarda la difesa, un settore in cui ci occupiamo noi Sapere Il Liverpool cerca di rafforzarsi.

Yoro del Lille è l'uomo 'perseguito' dai migliori club europei, compresi i Reds.

David Ornstein ha riferito per il Atletico che il Liverpool “sta cercando attivamente un accordo per firmare” il francese.

I Reds hanno “spinto forte per invogliare Yoro” e, insieme Uomo Unito e PSG, hanno fatto “i progressi più concreti finora”.

Ornstein ha aggiunto che “sarebbero tutti pronti a offrire condizioni competitive o favorevoli”, ma “la convinzione della maggior parte dei suoi corteggiatori è che il nazionale giovanile francese si trasferirà al Bernabeu, anche se un accordo non si concretizza immediatamente”.

Con il Real Madrid la destinazione più probabile per Yoro, il Liverpool dovrà agire rapidamente se vuole seriamente assicurarsi i suoi servizi.

Il presidente del Lille lo ha già fatto confermato Yoro potrà partire quest'estate, con il suo contratto in scadenza nel 2025.

La corsa per la sua firma potrebbe essere leggermente allentata se Uomo Unito dovessero tirarsi fuori. Sicuramente salari più alti sarebbero comunque l’unico incentivo per trasferirsi all’Old Trafford?

IL Volte ha riferito che i Red Devils hanno già concordato i termini con un altro difensore, Jarrad Branthwaite, anche se potrebbe costare 70 milioni di sterline da Everton.

Chi è Leny Yoro?

A 18 anni, Yoro è uno dei giovani difensori più ambiti in Europa, ma difficilmente riuscirà a inserirsi direttamente nella difesa del Liverpool.

Rispetto ad altri difensori centrali, il difensore del Lille ha un punteggio elevato per i passaggi completati, il che significa che non cede spesso la palla.

Tuttavia, ciò è probabilmente dovuto alla natura della sua scomparsa. Nell'ultimo anno ha fatto bene 2.29 passaggi progressivi ogni 90 minuti, collocandolo nell'ultimo 16% per quella statistica tra i suoi pari.

Potrebbe ancora essere un difensore efficace accanto a un centrocampista dominante, come Virgilio van Dijkma ha ancora molto spazio per sviluppare il suo gioco.

Le sue prestazioni con il Lille gli hanno valso la convocazione nella squadra olimpica francese, che quest'estate sarà allenata da Thierry Henry.

Si tratta di una competizione che quest'anno assume ancora più significato, visto che le Olimpiadi si svolgono a Parigi. Lì avrebbe potuto schierarsi a fianco Palazzo di cristallodi Jean-Philippe Mateta e Michael Olise.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *