Soccer

Robertson reveals injury that he's “been nursing” since March


In vista di Euro 2024, Liverpool e Scozia Andy Robertson ci ha aggiornato su un infortunio alla caviglia e ha rivelato un messaggio di testo inviato da Jurgen Klopp.

Robertson partecipa ai Campionati Europei come capitano di una squadra scozzese che affronta la Germania ospitante nella prima partita.

Dovrebbe uscire all'Allianz Arena per la prima partita del torneo dopo aver superato un viaggio difficile per arrivarci, con un infortunio che ha afflitto l'ultimo anno della sua carriera.

“[I am] fisicamente bene, mentalmente bene, non vedo l'ora di vedere cosa ci aspetta”, Robertson disse.

“Ho avuto un infortunio alla caviglia da marzo e da allora in poi ho continuato a curarlo un po', ma mi sento bene. Adesso la situazione è buona, semplicemente non volevamo aggravarla ulteriormente.

“Eravamo piuttosto rilassati riguardo all’intera situazione. Forse altri non lo erano, probabilmente in particolare la mia famiglia prima che potessi telefonare loro.

“Ma sono pronto a partire. Mentalmente e fisicamente siamo tutti pronti e al fischio d'inizio saremo al 100%”.

Quell'infortunio alla caviglia ha impedito a Robertson di giocare con costanza per il Liverpool durante il run-in, ma l'infortunio più grave della stagione è arrivato prima.

Quando ha giocato contro la Spagna nell'ottobre 2023, Robertson è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio alla spalla che ha richiesto un intervento chirurgico e lo ha tenuto fuori fino alla fine di gennaio 2024.

GLASGOW, SCOZIA - martedì 12 settembre 2023: Andy Robertson della Scozia durante una partita amichevole internazionale tra Scozia e Inghilterra all'Hampden Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Fortunatamente per la Scozia, può giocare agli Europei, ma il suo tempo con la squadra finora non è stato del tutto tranquillo.

Lunedì, ha lasciato zoppicando l’allenamento scozzese prima che il vice allenatore John Carver rassicurasse i fan dicendo che era semplicemente “precauzionale”.

Detto questo, venerdì sera dovrebbe guidare la sua squadra come terzino sinistro titolare contro la Germania di Julian Nagelsmann.

Robertson ha aggiunto: “Sappiamo qual è la posta in gioco. Abbiamo tanti stimoli per fare bene, ma uno di questi è diventare quella squadra leggendaria, che deve spingerci avanti.

“Abbiamo molte motivazioni, ma per me è quella che ci spinge avanti. Non si sa mai cosa può succedere nella fase a eliminazione diretta, ma dobbiamo arrivarci prima”.

Un messaggio da Jurgen Klopp

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 11 dicembre 2021: il manager di Liverpool Jürgen Klopp festeggia con Andy Robertson dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Aston Villa FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 11 dicembre 2021: il manager di Liverpool Jürgen Klopp festeggia con Andy Robertson dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Aston Villa FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La scorsa settimana, il terzino del Liverpool ha stabilito un nuovo record per la squadra maschile della Scozia quando è stato il capitano della squadra per la 49esima volta.

Klopp ha preso atto del risultato e Robertson ha rivelato che il suo ex capo gli ha inviato un messaggio di congratulazioni. Lo scozzese ha aggiunto: “Sarà interessante vedere per chi tiferà domani (Germania-Scozia).

“C'è solo una risposta a questo – ma non ho bisogno di alcun consiglio da lui. Spero che possa godersi la partita, ma non troppo!”

Dopo aver giocato contro la Germania, Robertson affronterà Svizzera e Ungheria per completare le partite del girone.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *