Soccer

Why Gravenberch is “happy” to see Slot at Liverpool – “suits him better”


Con Arne Slot sostituendo Jurgen Klopp a Liverpool, Ryan Gravenberch è entusiasta di cosa potrebbe significare per il suo gioco.

Gravenberch ha giocato 38 volte per il Liverpool da quando Klopp lo ha ingaggiato dal Bayern Monaco per 35 milioni di sterline, nell'estate del 2023.

Parlando con ESPNil padre di Gravenberch, Ryan Gravenberch senior, ha spiegato come la partenza del tedesco possa effettivamente aiutare suo figlio.

“Non credo che abbia ancora parlato con Slot, ma Ryan è felice che venga”, ha detto suo padre.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 13 marzo 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita di seconda tappa della UEFA Europa League Round di 16 tra Liverpool FC e AC Sparta Praha.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Anche se amava giocare con Klopp, lo stile di gioco di Slot si adatta un po' meglio a Ryan.

“Le slot giocano più come Città dell'uomo E Arsenale, con Klopp il Liverpool ha giocato in modo più diretto. Il gioco di Slot si adatta meglio a Ryan rispetto all'allenamento dell'Ajax.”

Questi commenti però non erano affatto intesi come un insulto contro Klopp. In effetti, il padre di Gravenberch ha parlato in modo entusiasta dell'ex manager.

Ha detto: “Klopp aveva più empatia e interesse personale di (Julian) Nagelsmann e (Thomas) Tuchel messi insieme. Ciò ha dato immediatamente a Ryan un'ottima sensazione nelle prime conversazioni.

“Klopp sapeva che Ryan non aveva avuto vita facile al Bayern. Capisce che deve mettere a suo agio un ragazzo all’estero”.

Il padre ha anche notato come i compagni nazionali olandesi, Cody Gakpo E Virgilio van Dijkha aiutato suo figlio a sistemarsi.

“[They] aiutatelo molto”, ha aggiunto.

“Non solo in termini di calcio, ma riguarda soprattutto le piccole cose. Cose pratiche, come ad esempio quale parrucchiere è meglio andare a Liverpool.

“Sembra tutto semplice, ma ti aiuta enormemente quando vieni a vivere in una nuova città da qualche parte all’estero.”

Gravenberch è stato tutt'altro che perfetto la scorsa stagione, ma si è mostrato promettente in diverse occasioni, in particolare alle due estremità della stagione.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 13 marzo 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita di seconda tappa della UEFA Europa League Round di 16 tra Liverpool FC e AC Sparta Praha.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 13 marzo 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita di seconda tappa della UEFA Europa League Round di 16 tra Liverpool FC e AC Sparta Praha.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ha segnato quattro gol, ma è stata la sua capacità di guidare da centrocampo che ha impressionato di più. È questa qualità che lo ha visto convocato nella squadra olandese per giocare a Euro 2024.

Anche se potrebbe non essere titolare, giocherà un ruolo importante perché la sua nazione punta a vincere il primo torneo importante dal 1988, quando gli Europei si sono svolti, come quest'anno, in Germania.

Inizierà il cammino contro la Polonia il 16 giugno, prima che le partite contro Francia e Austria concludano la fase a gironi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *