Technology

Yahoo implementa la tecnologia IA di Artifact nella sua nuova app di notizie


Tempo fa debuttò una piattaforma di notizie basata sull'IA. Si trattava di Artefattorealizzata da Mike Krieger e Kevin Systrom, già co-fondatori di Instagram. La risposta degli utenti, però, non è stata molto gratificante, “costringendo” la mia responsabilità alla chiusura del progetto. tuttavia, quando tutto sembrava perso, Yahoo mostrerò un certo interesse per la piattaforma, fino all'acquisizione di tutta la tecnologia per implementarla in una nuova iniziativa. Ed ora, tutto ciò, è diventato ufficiale.

La nuova app Yahoo News

È disponibile, sia su iOS che su Android, la nuova app Yahoo News, che offre agli utenti un feed di notizie personalizzato basato sull'IA. In pratica verranno mostrati gli articoli a seconda degli interessi dei lettori.

Gli utenti – per ora solo negli Stati Uniti – avranno la possibilità di creare un feed personalizzato accedendo alla sezione “Editori” e poi “Pubblicazioni” e “Argomenti/categorie”. L'app, poi, mostrerà le Top Stories ed i riassunti delle notizie più rilevanti.

Sempre l'IA garantirà l'opportunità di generare i punti salienti del pezzo che verranno mostrati nella parte superiore degli articoli. Infine, sarà possibile modificare i titoli considerando un pò “clickbait” e bloccare le parole chiave nonché condividere dei tratti degli articoli.

L'acquisizione di Artifact da parte di Yahoo

Yahoo ha acquistato Artifact ad aprile per una cifra non ancora svelata. La piattaforma di notizie, dopo un inizio incoraggiante, ha smarrito la propria strada dopo aver provato a trasformarsi in una piattaforma social simile a Twitter.

In ogni caso, l'idea iniziale è stata considerata positiva da Yahoo, che non ha esitato ad acquistare la tecnologia in questione per implementarla appunto nella sua app dedicata alle notizie.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *