Soccer

8 questions LFC fans are asking – from Slot to contracts & transfers


Con così tanti cambiamenti avvenuti al Liverpool durante l'estate, i tifosi hanno molte domande sulla nuova stagione.

Arne Slot deve ancora fare la sua comparsa, i collegamenti concreti per il trasferimento sono scarsi e ci sono tre contratti importanti ancora da rinnovare.

In vista di un'estate intrigante, abbiamo fatto del nostro meglio per rispondere a otto domande chiave che i tifosi del Liverpool si pongono…

Quando avremo notizie da Slot?

Arne Slot, Feyenoord (Getty Images, tramite volantino UEFA)

Dato che Slot è ufficialmente l'allenatore del Liverpool dal 1 giugno, il silenzio quasi radiofonico del club dalla fine della stagione ha lasciato perplessi alcuni tifosi.

Quei fan aspetteranno ancora un po', con Slot secondo quanto riferito probabilmente non parlerà sui canali del club fino al ritorno della squadra per il pre-campionato all'inizio di luglio.

Ciò non significa però che non lavorerà. Significa solo che gran parte del dipartimento media del club è stato in vacanza e non c'è bisogno urgente di rilasciare un'intervista.

E i contratti di Van Dijk e Alexander-Arnold?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 3 dicembre 2023: Trent Alexander-Arnold (C) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Virgil van Dijk (L) dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Fulham FC ad Anfield .  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 3 dicembre 2023: Trent Alexander-Arnold (C) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Virgil van Dijk (L) dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Fulham FC ad Anfield .  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ancora una volta, come la risposta sopra, i fan aspetteranno più a lungo del previsto per questo.

Con Trento Alexander-Arnold E Virgilio van Dijk entrambi con la possibilità di vincere Euro 2024, è difficile vedere trattative contrattuali in corso mentre sono in Germania.

Probabilmente ci vorrà almeno luglio prima che ci siano movimenti sugli accordi dei giocatori, che scadono entrambi nel 2025. Mo SalahAnche il suo contratto scade alla fine della prossima stagione.

Cosa riserva il futuro a Trento?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sembra sciocco, ma guardare Alexander-Arnold divertirsi con Jude Bellingham non manca mai di suscitare un'ansiosa agitazione nello stomaco.

Dopo aver giocato a centrocampo per Gareth Southgate, potrebbe tornare al Liverpool con la sensazione di meritare la possibilità di brillare in quella posizione.

Se ciò sarà possibile dipende probabilmente dal sistema che Slot sceglierà di implementare e, per ora, non sappiamo se rimarrà fedele Jürgen Kloppè il 4-3-3 oppure passa al 4-2-3-1.

In ogni caso, uno dei compiti più importanti dell'olandese sarà quello di assicurarsi di soddisfare le ambizioni di Alexander-Arnold come giocatore.

Con il suo contratto in scadenza nel 2025, Alexander-Arnold potrebbe chiedere alcune garanzie sulla sua posizione prima di firmare sulla linea tratteggiata.

Chi potrebbe lasciare il club?

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 7 aprile 2024: il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher applaude i tifosi prima della partita della fa Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 7 aprile 2024: il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher applaude i tifosi prima della partita della fa Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Insieme a Joel Matip E Thiagoaltri giocatori lasceranno il Liverpool quest'estate.

Ciò comprende Sepp van den Bergchi l'ha già fatto parlato del suo desiderio di andare avanti definitivamente.

Adriano ha anche espresso il desiderio di partire e lo farà secondo quanto riferito rifiutare una nuova offerta contrattuale.

Un altro portiere Caoimhin Kelleherpotrebbe anche avviarsi verso la porta d'uscita avendo chiarito le sue intenzioni di diventare un numero 1.

Anche se il Liverpool vorrebbe trattenerlo, potrebbe lasciarlo partire se ricevesse un'offerta adeguata. Questo è Anfield capisce che questo sarebbe di gran lunga superiore a £ 20 milioni.

Più in basso nella classifica, Nat Phillips È previsto partire mentre Kostas Tsimikas potrebbe anche essere in vendita.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - giovedì 14 marzo 2024: Bobby Clark di Liverpool durante il round di 16 della seconda tappa della UEFA Europa League tra il Liverpool FC e l'AC Sparta Praha ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 6-1, 11-2 complessivamente.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - giovedì 14 marzo 2024: Bobby Clark di Liverpool durante il round di 16 della seconda tappa della UEFA Europa League tra il Liverpool FC e l'AC Sparta Praha ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 6-1, 11-2 complessivamente.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Tra i giovani importanti che sono stati rilasciati ci sono Mateusz Musialowskiche ha fatto una breve apparizione come sostituto in questa stagione, Adam Lewis e Melkamu Frauendorf.

Nel reparto prestiti, lo Hull è conosciuto essere interessato a James McConnell e Derby In Bobby Clark.

Quelli del calibro di Rhys Williams, Owen Beck, Billy Koumezio e anche James Norris potrebbe andare avanti, sia in prestito che permanentemente.

Possiamo aspettarci nuovi acquisti?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 28 febbraio 2024: I giocatori del Liverpool formano un incontro pre-partita prima della partita del 5° round della fa Cup tra Liverpool FC e Southampton FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 28 febbraio 2024: I giocatori del Liverpool formano un incontro pre-partita prima della partita del 5° round della fa Cup tra il Liverpool FC e il Southampton FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Come per ogni nuovo allenatore, possiamo aspettarci che un paio di volti nuovi entrino dalla porta con lui.

Tuttavia, non aspettarti una revisione della squadra. Uno dei motivi per cui Slot si è rivolto al Liverpool è stato il fatto che, si spera, lavorerà in modo efficace con la squadra già al suo posto.

Finora quest'estate non ci sono stati collegamenti concreti con nuovi giocatori.

Conosciamo però quel direttore sportivo Richard Hughes cercherà opzioni in difesa, così come lo scouting degli attaccanti: sono stati collegati diversi ala destra.

Inoltre, se Kelleher dovesse andarsene, quasi sicuramente recluteranno un altro portiere con cui fare da riserva Alisson.

Dove si inserisce Nunez?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I tifosi perdevano rapidamente la pazienza con Nunez durante lo scontro e, se Klopp fosse rimasto, forse sarebbe stata la fine per l'uruguaiano del Liverpool.

L'arrivo di Slot, però, ha dato a Nunez un'ultima ancora di salvezza con l'olandese secondo quanto riferito vedendolo come “critico” per i suoi piani.

Resta da vedere se sarà davvero così, ma se Nunez dovesse fare bene in Copa America, potrebbe tornare a Liverpool ancora una volta circondato da uno stato d'animo positivo.

Un inizio di campagna lento, però, e potrebbe essere messo fuori gioco entro Natale. Sono mesi cruciali per l’eclettico n.9.

Chi gioca a calcio internazionale?

DOHA, QATAR - sabato 19 novembre 2022: Ibrahima Konaté della Francia durante una sessione di allenamento aperta allo stadio Al Sadd Sports Club mentre la squadra si prepara per la partita di apertura del gruppo durante la Coppa del mondo FIFA Qatar 2022. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda )DOHA, QATAR - sabato 19 novembre 2022: Ibrahima Konaté della Francia durante una sessione di allenamento aperta allo stadio Al Sadd Sports Club mentre la squadra si prepara per la partita di apertura del gruppo durante la Coppa del mondo FIFA Qatar 2022. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda )

Una grande estate di calcio internazionale è alle porte con Euro 2024 e la Copa America al centro della scena.

Il Liverpool avrà 10 giocatori agli Europei in Germania e quattro alla Copa America negli Stati Uniti.

A Euro 2024: Andy Robertson (Scozia); Alexander-Arnold e Joe Gomez (Inghilterra); Dominik Szoboszlai (Ungheria); Van Dijk, Cody Gakpo E Ryan Gravenberch (Olanda); Ibrahima Konate (Francia); Diogo Jota (Portogallo); Vitezslav Jaros (Repubblica Ceca)

Alla Copa America: Darwin Nunez (Uruguay); Alexis MacAllister (Argentina); Luis Diaz (Colombia); Alisson (Brasile)

Quando inizia il pre-campionato?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 13 marzo 2024: Il capitano del Liverpool Virgil van Dijk durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita di seconda tappa della UEFA Europa League Round di 16 tra Liverpool FC e AC Sparta Praha.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 13 marzo 2024: Il capitano del Liverpool Virgil van Dijk durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita di seconda tappa della UEFA Europa League Round di 16 tra Liverpool FC e AC Sparta Praha.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Allo stato attuale, la prima occasione di vedere Slot in panchina sarà quando il Liverpool giocherà contro il Real Betis, a Pittsburgh, negli Stati Uniti, il 27 luglio alle 00:30 (BST).

Le seguenti partite pre-campionato in programma sono contro Arsenale E Uomo Unitorispettivamente nelle prime ore del 1° agosto e del 4 agosto.

Esiste, tuttavia, la possibilità che vengano pianificate più partite, con Slot che ha bisogno di vedere quanti più giocatori possibile prima della loro prima partita competitiva.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *