Cinema

Bella in rosa: Andrew McCarthy parla del Brat Pack e su come venne rigirato il finale


Da pochi giorni è disponibile negli Stati Uniti, sulla piattaforma streaming Hulu, Marmocchidocumentario diretto da Andrew McCarthy che ragiona sulla storia del termine Pacchetto marmocchi, a cui l'attore è stato associato negli anni '80 insieme a colleghi come Emilio Estevez, Rob Lowe e Demi Moore. In un'intervista con Varietà, l'attore ha infatti riflettuto su come…

…A distanza di tanti anni, il Pacchetto marmocchi è diventato un'espressione meravigliosamente iconica, guardata solo negli aspetti positivi. Ma all'epoca era molto stigmatizzante e ha influenzato negativamente tutte le nostre carriere.

Dopo Fi di Sant'ElmoRif, l'era del Brat Pack raggiunge il suo apice con il film del 1986 Bella in rosa. Il fratello di Estevez, Charlie Sheen, avrebbe dovuto interpretare, Blane, il ragazzo di buona famiglia che si innamora di Andie (Molly Ringwald). La parte venne poi affidata a McCarthy, che ricorda:

Il personaggio era stato scritto per una specie di quarterback dalla mascella squadrata e dalle spalle larghe. Mi hanno fatto un'audizione di cortesia perché avevo appena fatto Fuoco di Sant'Elmoma hanno pensato: “No, non è per niente adatto“. Molly [Ringwald] ha letto il copione con me. E quando me ne sono andato, ha detto: “È il tipo di ragazzo di cui mi innamorerei. È un tipo sognatore e poetico, non un atleta del c*zzo“. E John Hughes [sceneggiatore e produttore] ha risposto: “Quel fifone?!”. Bisogna però riconoscere John che quello che ha fatto così bene è stato ascoltare i giovani. E si è messo d'accordo con loro e ha detto: “Va bene, se lo volete, lo avrete“.

[Anche dopo aver ottenuto la parte] La gente mi diceva che dovevo andare sempre in palestra. Vieni Arnold [Schwarzenegger] e Silvestro [Stallone], che erano ovunque. Ma se fossi stato un Blane gonfiato, sarebbe stato strano.

L'attore racconta poi un aneddoto sulle riprese del film. Il finale originale prevedeva che Blane cedesse alle pressioni sociali e scaricasse Andie, ma “durante le proiezioni di prova il pubblico si è accanito sul film e l'ha odiato“, rivela McCharthy. Così lo studio ha deciso di girarne uno nuovo, ma nel frattempo quest'ultimo si era rasato la testa per lo spettacolo di Broadway I ragazzi dell'inverno:

Così mi fecero una parrucca. Ricordo che era una parrucca davvero scadente, da quattro soldi, e sembrava che avesse un nido d'uccello in testa. Mi sono avvicinato a Molly con un'aria così triste, con questa cosa in testa, e le ho detto: “Ti amo“. Ma quel film era una favola. Quindi alla fine devi dare alla principessa quello che vuole.

Cosa ne pensate degli aneddoti di Andrew McCarthy su Bella in rosa? Lasciate un commento!

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su Tic toc.

FONTE: Varietà

Classifiche consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *