Soccer

Mac Allister's Argentina role clear in final Copa America warmup


Alexis MacAllisterIl ruolo di nel centrocampo dell'Argentina in vista della Copa America è stato reso evidente dalla vittoria per 4-1 sul Guatemala alla vigilia del torneo.

L'Argentina si dirige alla Copa America tra le favorite per la vittoria del torneo, arrivando negli Stati Uniti come campione del mondo dopo il trionfo in Qatar 2022.

Anche se l'allenatore Lionel Scaloni si è rifiutato di divulgare la lista definitiva dei suoi convocati, Mac Allister sarà sicuramente incluso come giocatore chiave per il suo paese.

Ciò è emerso venerdì sera nell'amichevole di riscaldamento contro il Guatemala, ripristinato nella formazione titolare dopo essere rimasto inutilizzato nella precedente vittoria per 1-0 sull'Ecuador.

È stato raggiunto al centro del parco da Enzo Fernandez, ed entrambi dovrebbero iniziare contro il Canada nella prima partita del Gruppo A il 21 giugno.

Non è stata una serata perfetta per l'Argentina, che è andata in svantaggio dopo quattro minuti su autogol di Lisandro Martinez, ma sicuramente è andata vicina per la squadra di Scaloni.

Lionel Messi ha segnato una doppietta in un'altra prestazione eccezionale, con anche l'attaccante Lautaro Martinez che ha segnato una doppietta nella vittoria per 4-1.

Con l'Argentina schierata con un sistema più vicino al 4-4-2, Mac Allister ha fatto coppia con Fernandez a centrocampo con l'esordiente Valentin Carboni e Giovani Lo Celso sulle fasce.

Si è fatto affidamento su Mac Allister come presenza ad alta pressione al centro del parco, negando al Guatemala il tempo sulla palla con solo il 28% di possesso palla.

Nei suoi 62 minuti in campo ha conquistato la palla con costanza e ha mantenuto il possesso palla con precisione – per FoMob ha sbagliato solo cinque dei suoi 57 passaggi tentati, completandone il 91%.

DOHA, QATAR - sabato 26 novembre 2022: Alexis Mac Allister dell'Argentina durante la partita del Gruppo C della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Argentina e Messico allo stadio Lusail.  L'Argentina ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non è stata la sua prestazione migliore, ovviamente, ma ha mostrato la miscela di duro lavoro e qualità tecnica che lo rende così prezioso per il club e la nazione.

Giornale argentino Olè ha valutato la prestazione di Mac Allister un sei su 10, con il giornalista Diego Paulich che ha scritto: “Più posizionale e meno sciolto di Enzo, ha avuto alcune imprecisioni all'inizio ma è migliorato con il passare dei minuti”.

TyC SportGaston Recondo gli ha assegnato un sette su 10, scrivendo: “Era il centrocampista centrale della squadra, cercava di pressare alto per tenere la squadra corta e lontana da [Emi Martinez].

“È migliorato in termini di precisione e impatto sul possesso palla”.

DOHA, QATAR - sabato 26 novembre 2022: i giocatori dell'Argentina cantano l'inno nazionale prima della partita del Gruppo C della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Argentina e Messico allo stadio Lusail.  Guido Rodríguez, Lisandro Martinez, Alexis Mac Allister.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DOHA, QATAR - sabato 26 novembre 2022: i giocatori dell'Argentina cantano l'inno nazionale prima della partita del Gruppo C della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Argentina e Messico allo stadio Lusail.  Guido Rodríguez, Lisandro Martinez, Alexis Mac Allister.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nel frattempo, OBIETTIVOThomas Hindle ha sostenuto che “non è stata la sua prestazione più influente con la palla”, ma ha aggiunto che il centrocampista sei su 10 “è rimasto bloccato senza di essa”.

Resta da vedere esattamente come si schiererà l'Argentina quando affronterà Canada, Cile e Perù in Copa America, sia con il 4-4-2 che con il 4-3-3.

Ma Mac Allister giocherà sicuramente un ruolo di primo piano per il suo Paese, essendo senza dubbio uno dei giocatori più importanti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *