Soccer

Slot will have given 'very specific' instructions to Edwards and Co.


Anche se Arne Slot non guiderà il processo di trasferimento del Liverpool come Jurgen Kloppl'allenatore avrà istruzioni “molto specifiche” in merito al reclutamento.

La nomina di Slot è la prima di un nuovo assetto al Liverpool, con il suo ruolo di capo allenatore che libera l'olandese da molte delle responsabilità assunte da Klopp.

Ciò include le decisioni sui trasferimenti, che ora sono guidate dal direttore sportivo Richard Hughes e l'assistente David Woodfine, supervisionato dal CEO del calcio di Fenway Sports Group Michael Edwards.

Tuttavia, l'opinione di Slot continuerà ad essere molto importante quando si tratta di chi verrà assunto e chi verrà venduto, poiché alla fine sarà lui il responsabile della selezione della squadra.

A tal fine, la sua esperienza in un contesto simile al Feyenoord potrebbe essere istruttiva, con lo scout del club olandese Christos Akkas che spiegherà in dettaglio cosa aspettarsi.

Arne Slot, Feyenoord (Getty Images, tramite volantino UEFA)

“L'allenatore è stato molto specifico su ciò che vuole giocare”, ha detto Akkas L'Atletico.

“E siamo stati in grado di catturare dal punto di vista dei dati, dal punto di vista dello scouting, ma anche dal punto di vista mentale, fisico, tecnico, tattico, esattamente come vuole giocare.

“E poi il club ha stabilito alcune regole. Quindi non prendiamo mai un giocatore più vecchio o più costoso di quello che viene sostituito.

“Poi restringiamo la ricerca e, all’interno di quell’intervallo, troviamo il giocatore più adatto”.

È probabile che il Liverpool operi in modo simile, con il precedente periodo di Edwards come direttore sportivo al Liverpool che dimostra il suo talento non solo quando si tratta di costruire una squadra, ma di farlo con un potenziale di livello mondiale.

WIGAN, INGHILTERRA - venerdì 14 luglio 2017: il manager del Liverpool Jürgen Klopp e Mohamed Salah durante una partita amichevole di preseason contro il Wigan Athletic al DW Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WIGAN, INGHILTERRA - venerdì 14 luglio 2017: il manager del Liverpool Jürgen Klopp e Mohamed Salah durante una partita amichevole di preseason contro il Wigan Athletic al DW Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un ottimo esempio è arrivato con la firma di Mohamed Salahun giocatore che non era la scelta prioritaria di Klopp – in realtà era Julian Brandt – ma che si adattava perfettamente al sistema dell'allenatore ed è diventato uno dei migliori giocatori di sempre del Liverpool.

Slot sarà stato identificato non solo per i suoi successi come allenatore, ma anche per la sua idoneità alla struttura ora in essere ad Anfield.

Potrebbero esserci preoccupazioni per una sorta di dittatura fuori dal campo, con giocatori del calibro di Edwards e Hughes che superano il rango dell'allenatore quando si tratta di acquisti e vendite.

Ma è più probabile che il loro processo di reclutamento sarà influenzato dai requisiti del 45enne – e come suggerisce Akkas, sarà “molto specifico” su come vorrà giocare.

“Un'opportunità di mercato unica”

2X5BNX5 LILLE - Leny Yoro di Lille OSC durante la partita della Ligue 1 francese tra Lille OSC e Olympique Lyonnais allo stadio Pierre-Mauroy il 6 maggio 2023 a Lille, Francia.  ANP |  Hollandse Hoogte |  Gerrit van Keulen2X5BNX5 LILLE - Leny Yoro di Lille OSC durante la partita della Ligue 1 francese tra Lille OSC e Olympique Lyonnais allo stadio Pierre-Mauroy il 6 maggio 2023 a Lille, Francia.  ANP |  Hollandse Hoogte |  Gerrit van Keulen

L'unico obiettivo noto emerso dopo la presentazione di Slot come capo allenatore del Liverpool finora è il difensore centrale Leny Yoro, con il club “perseguire attivamente” il 18enne mentre si prepara a lasciare il Lille.

Tuttavia, cosa interessante, L'AtleticoDavid Ornstein riferisce che il Liverpool vede Yoro come “un'opportunità di mercato unica piuttosto che una parte fondamentale dei loro piani di reclutamento”.

In breve, l’adolescente sarebbe un talento troppo grande per essere rifiutato, il che suggerisce che il club si muoverà comunque per giocatori al di fuori del mandato concordato se se ne presenta l’occasione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *