Soccer

Southgate has made it clear he's now banking on Alexander-Arnold


Gareth Southgate ci crede Trento Alexander-Arnold può offrire all’Inghilterra “una dimensione diversa” a centrocampo mentre si prepara per la gara d’esordio del Gruppo C di Euro 2024 contro la Serbia domenica.

Il terzino destro del Liverpool è stato schierato al centro dal Southgate in diverse occasioni durante la sua carriera internazionale.

L'allenatore dell'Inghilterra ha elogiato la portata dei passaggi e l'atteggiamento del 25enne nell'aiutarlo ad adattarsi alla nuova posizione.

Alla domanda se Alexander-Arnold fosse pronto per giocare a centrocampo, Southgate ha detto a ITV: “Crediamo di sì. Pensiamo che possa offrire qualcosa che non abbiamo, che possa dare alla squadra una dimensione diversa ed è stato diligente nel comprendere il ruolo.

“Ha un raggio di passaggio buono come chiunque altro nel calcio mondiale.

“Si è impegnato nell'apprendimento e nella comprensione di tutti gli aspetti del gioco in quel ruolo e mi è piaciuto lavorare con lui su quel progetto negli ultimi 12 mesi.

“La sua mentalità e il suo atteggiamento sono stati assolutamente di prima classe.”

DOHA, QATAR - venerdì 25 novembre 2022: Jude Bellingham dell'Inghilterra durante l'inno nazionale prima della partita del Gruppo B della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Inghilterra e Stati Uniti allo stadio al Bayt.  La partita finì con un pareggio senza reti.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un giocatore che sicuramente sarà nel cuore dell'Inghilterra è Jude Bellingham, che ha vinto il Champions League nella sua stagione d'esordio al Real Madrid, mentre i suoi 19 gol in campionato hanno anche aiutato il suo nuovo club a vincere il titolo della Liga.

E Southgate ha ammesso che sarebbe “folle” per l’Inghilterra non sfruttare la sua capacità di segnare gol quando gli è stato chiesto se avrebbe iniziato come numero 10 dietro il capitano Harry Kane.

“Correrà molto in avanti e sarà senza dubbio una minaccia in porta”, ha detto Southgate.

“Ovviamente ha giocato per il Real Madrid come un falso nove o 10 per tutta la stagione e saremmo pazzi se non approfittassimo di quella forma da gol che ha avuto per tutta la stagione”.

Il manager inglese Gareth Southgate e Trent Alexander-Arnold parlano sulla linea di contatto durante la partita del Gruppo C di qualificazione UEFA Euro 2024 allo stadio nazionale Ta'Qali, Attard.  Data dell'immagine: venerdì 16 giugno 2023.Il manager inglese Gareth Southgate e Trent Alexander-Arnold parlano sulla linea di contatto durante la partita del Gruppo C di qualificazione UEFA Euro 2024 allo stadio nazionale Ta'Qali, Attard.  Data dell'immagine: venerdì 16 giugno 2023.

Euro 2024 sarà il quarto torneo importante di Southgate come allenatore dell'Inghilterra e sente di aver continuato a svilupparsi e migliorare durante il suo regno.

“Mi sento pronto. Sono un manager migliore rispetto a sei mesi fa e un anno fa, ma il tempo dirà se questo si tradurrà in risultati”, ha detto.

“Siamo qui per vincere, sappiamo che è un viaggio complicato e il primo obiettivo è qualificarsi”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *