Soccer

Szoboszlai makes history at Euros – marks it with sublime assist


Dominik Szoboszlai ha lavorato duramente durante la sua apparizione storica come capitano nella sconfitta per 3-1 dell'Ungheria contro la Svizzera, ma ha comunque fornito un assist stellare.

A 23 anni, sette mesi e 21 giorni, Szoboszlai è ora il giocatore più giovane della storia a capitanare una squadra agli Europei.

Il centrocampista del Liverpool ha indossato la fascia dell'Ungheria nella gara d'esordio del Gruppo A contro la Svizzera, avendo perso solo una volta nelle precedenti 16 partite da quando ha assunto la carica di capitano nel 2022.

Lo ha fatto nel suo naturale ruolo di attacco, supportando l'attaccante Barnabas Varga, anche se l'acquisto da 65 milioni di sterline dell'RB Leipzig sembrava tutt'altro che il suo meglio.

Durante la prestazione stanca di Colonia, si vociferava che Szoboszlai stesse ancora accusando gli effetti di un infortunio subito nell'amichevole finale di riscaldamento contro Israele.

Nonostante ciò, è comunque riuscito a fornire un assist sublime mentre l'Ungheria tornava in partita dopo essere stata sotto 2-0 all'intervallo.

Raccogliendo la palla sul fianco sinistro, Szoboszlai ha tagliato il suo piede destro più forte e ha lanciato una palla nell'area delle sei yard per consentire a Varga di entrare di testa.

Sfortunatamente, quel gol non è stato sufficiente per ispirare una rimonta significativa, e Breel Embolo ha aggiunto agli sforzi del primo tempo di Kwadwo Duah e Michel Aebischer per suggellare la vittoria per la Svizzera nel finale.

Statistiche tramite FoMobche ha dimostrato di aver creato il maggior numero di occasioni per la sua squadra (due) e di aver vinto tutti e quattro i duelli a terra, ha indicato che Szoboszlai è stato tra i migliori giocatori dell'Ungheria.

2PHGGY2 BUDAPEST, UNGHERIA - 27 MARZO: Dominik Szoboszlai dell'Ungheria reagisce durante la partita del gruppo B del turno di qualificazione di UEFA EURO 2024 tra Ungheria e Bulgaria alla Puskas Arena il 27 marzo 2023 a Budapest, Ungheria.

L'esame della vista ha fornito la prova del contrario, con il 23enne che ha portato agli Europei la sua frustrante forma del Liverpool di fine stagione.

Dopo essere stata sconfitta nella partita d'esordio, l'Ungheria dovrà ora lottare per raggiungere la fase a eliminazione diretta del torneo di quest'estate.

Nelle altre parti del Gruppo A, la Germania, padrona di casa, ha avuto la meglio Andy RobertsonLa Scozia ha vinto 5-1 venerdì sera, rendendola la favorita per la qualificazione insieme alla Svizzera.

Il prossimo appuntamento per l'Ungheria sarà lo scontro con la Germania mercoledì alle 17, mentre Scozia-Svizzera inizierà alle 20:00.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *