Fashion

Europei, Vlahovic ci crede: “Serbia, fai come l’Islanda contro l’Inghilterra”


“Nessuno è invincibile”, ha detto l'attaccante della Juventus in conferenza stampa. “Abbiamo guardato la partita contro l'Islanda e ci sono cose che possono essere copiate da loro, perché li hanno battuti a Wembley davanti a 80mila persone”.

Davide Capano Redattore

15 giugno 2024 (modifica il 15 giugno 2024 | 10:52)

La Serbia prenderà esempio dall'Islanda e sfrutterà la mancanza di pressione a proprio vantaggio nella partita di domenica del Gruppo C contro l'Inghilterra agli Europei. Lo ha dichiarato ieri nella conferenza stampa Dusan Vlahovic.

Vlahovic spera che la Serbia possa emulare l'Islanda

Vlahovic, che in questa stagione ha segnato 18 gol in 38 gare con la Juventus, si ispira alla vittoria per 1-0 dell'Islanda sull'Inghilterra in un'amichevole internazionale a Wembley la scorsa settimana.

LEGGI ANCHE

Sebbene la Serbia abbia partecipato a quattro delle ultime cinque Coppe del Mondo, questo è il suo primo Europeo come nazione indipendente. Nel 2000, come parte della Repubblica Federale di Jugoslavia, ha raggiunto i quarti di finale.

Europei, Vlahovic ci crede: “Serbia, fai come l'Islanda contro l'Inghilterra”- immagine 2

Vlahovic (foto di Christian Hofer/Getty Images)

Dopo le uscite premature nelle ultime due Coppe del Mondo, la Serbia spera di avere successo agli Europei con una strategia promettente per una prima vittoria nella competizione.

“Nessuno è invincibile”, ha detto Vlahovic prima del match di domenica a Gelsenkirchen. “Abbiamo guardato la partita contro l'Islanda e ci sono cose che possono essere copiate da loro, perché li hanno battuti a Wembley davanti a 80mila persone.

“Tutto è possibile. L'Inghilterra è la favorita, forse la più grande del torneo, ma noi crediamo in noi stessi e stiamo andando passo dopo passo per presentarci nella luce migliore”.

“In questo modo abbiamo un ambiente più tranquillo e possiamo prepararci con più serenità alle prossime partite”.

La Serbia di Vlahovic e il paragone col capitano dell'Inghilterra

Il 24enne ha dichiarato che il capitano dell'Inghilterra Harry Kane è uno dei migliori attaccanti al mondo. “Non voglio mettermi pressione e non voglio paragonarmi a giocatori come lui”, ha aggiunto.

Europei, Vlahovic ci crede: “Serbia, fai come l'Islanda contro l'Inghilterra”- immagine 3

Vlahovic (foto di Linnea Rheborg/Getty Images)

“Naturalmente sarà un'opportunità per me perché gioco senza pressione, tutti si aspettano che l'Inghilterra vinca gli Europei, quindi è una buona opportunità”.

Dopo la Serbia, l'Inghilterra affronterà la Danimarca giovedì e la Slovenia cinque giorni dopo.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *