Soccer

Keane claims Alexander-Arnold will be “ripped to shreds” in new position


Uomo Unito ha affermato la leggenda ed esperto di calcio Roy Keane Trento Alexander-Arnold sarà “fatto a pezzi” a centrocampo durante le ultime fasi di Euro 2024.

Con Gareth Southgate che avrebbe interpretato Alexander-Arnold a centrocampo per la prima partita dell'Inghilterra contro la Serbia, Keane e Gary Neville stavano discutendo nel merito di questo.

E sembra che abbia già cominciato a prendere forma una narrazione sulle capacità del giocatore del Liverpool.

Continuando a parlare ITV1Keane era molto scettico sulle credenziali di centrocampo di Alexander-Arnold.

Ha detto: “Penso che staranno bene nel gruppo. Penso che Trent starà bene nella sua posizione in quelle partite, ma contro i veri top team, penso che verrà scoperto molto bene.

“Penso che verrà fatto a pezzi se giocherà contro una delle squadre migliori a centrocampo. Non credo che sarà all’altezza”.

L'ex di Keane Uomo Unito Il compagno di squadra, Neville, è stato meno severo, ma ancora diffidente nei confronti della decisione riportata da Southgate.

“Penso che contro la Serbia, che giocherà in profondità, avremo bisogno, ad essere onesti, di trovare un modo per aprirla”, ha commentato l'esperto.

“Capisco perché Trent funziona in questa particolare partita.

“Ciò che fa Trent che gioca lì è fondamentalmente permettere a Kyle Walker di restare indietro, fondamentalmente come terzo difensore centrale, cosa che ha fatto per gran parte della stagione con Città dell'uomo.

Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra durante una sessione di allenamento all'Ernst-Abbe-Sportfeld di Jena, in Germania.  Data immagine: martedì 11 giugno 2024.

“Permette a Trent di entrare lì sul lato destro e di agire quasi come un terzino destro, per poi tornare in difesa.”

Anche se alcuni potrebbero essere d'accordo con Keane, non c'è nulla che supporti davvero le sue affermazioni: Alexander-Arnold non ha mai giocato in quella posizione abbastanza a lungo da far pensare che sarebbe crollato.

Se dovesse essere smascherato, probabilmente sarebbe un difetto del sistema piuttosto che i suoi difetti. Tuttavia, questa non è la narrazione che sta prendendo forma.

La squadra di Southgate ha un girone da cui si prevede di progredire comodamente, che comprende anche Serbia, Danimarca e Slovenia.

Tra le “squadre migliori” a cui Keane ha riferito che Alexander-Arnold sarà presumibilmente “fatto a pezzi” c'è la Francia, che l'Inghilterra potrebbe incontrare in semifinale se entrambe vincessero i rispettivi gironi.

Vedremo poi se il Liverpool farà la tripla Champions League finalista e cinque volte vincitore di importanti trofei, può affrontare avversari decenti.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *