Soccer

Klopp admits he “didn't realise” Lallana was “insecure” at Liverpool


Adam Lallana è stato uno dei giocatori più trasformati del Liverpool sotto Jurgen Kloppe non è stato solo in campo che ha contribuito a cambiare la carriera del giocatore.

Quando Jurgen Klopp arrivato al Liverpool nell'ottobre 2015, Lallana non aveva ancora conquistato i tifosi dopo il suo trasferimento, 15 mesi prima, dal Southamptondove ora è tornato.

Parlando con Sky Sport in un omaggio a Klopp, l'inglese ha ammesso che quando è arrivato al Liverpool era “insicuro, un grande momento” e “non si sentiva a suo agio nello spogliatoio, in campo”. [or] nel kit.”

Tuttavia, con l'arrivo di Klopp le cose cambiarono per il numero 20.

“Subito lo ha portato via”, ha detto Lallana.

“Subito quella grande aura e quel grande sorriso ti hanno colpito.”

Reagendo ai commenti del suo ex giocatore, Klopp ha ammesso: “Non lo sapevo e non me ne rendevo conto Adam Lallana si sentiva come si sentiva prima del mio arrivo.

“Ovviamente non c'ero, ma ho amato il giocatore dal primo momento”.

Nonostante sia stato ostacolato dagli infortuni, Lallana è diventato uno dei giocatori più amati di Klopp e incarnava il modo in cui voleva che giocasse la sua squadra.

La famosa immagine di Lallana che si scontra Tottenhamnella prima partita del tedesco, e cadere tra le sue braccia è stato un segno di quanto velocemente i giocatori si fossero adattati al nuovo capo.

LONDRA, INGHILTERRA - Sabato 17 ottobre 2015: Adam Lallana del Liverpool abbraccia l'allenatore Jürgen Klopp mentre viene sostituito contro il Tottenham Hotspur durante la partita della Premier League al White Hart Lane.  (Foto di David Rawcliffe/Kloppaganda)

La stagione 2015/16 è stata senza dubbio la migliore per Lallana, che ha giocato 38 partite da titolare e ha contribuito a spingere il Liverpool in testa alla classifica. Coppa di Lega E Europa League finale. All'epoca era anche uno dei migliori giocatori inglesi sulla scena internazionale.

Una delle sue migliori esibizioni in rosso è arrivata nel Europa League semifinale contro il Villarreal.

Con il Liverpool in svantaggio per 1-0 dall'andata in Spagna, un Anfield carico di emozioni si è sentito a suo agio quando un autogol iniziale lo ha pareggiato.

Da quel momento in poi, Lallana è stato brillante per il Liverpool anche in una formazione offensiva Roberto Firmino, Filippo Coutinho E Daniele Sturridge.

Quest'ultimo ha segnato il secondo gol al 63', ma è stato Lallana a sigillare la partita e portare i Reds in finale, con un tiro in rete composto.

Lascerebbe il Liverpool con una media di battuta di Champions League, premier League e la medaglia del Mondiale per club al collo, e niente di tutto ciò sarebbe stato possibile senza la spalla di Klopp su cui appoggiarsi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *