Soccer

Arsenal men important for England as Bellingham shines


Buongiorno a tutti.

Così l'Inghilterra ha iniziato vincendo Euro 2024, grazie a uno splendido gol del superbo Jude Bellingham. Bukayo Saka è stato coinvolto, il suo cross è stato deviato al centro per l'uomo del Real Madrid che ha incontrato un colpo di testa martellante. Non è stato solo brillantemente cronometrato e ben eseguito, è stato anche coraggioso perché il difensore sapeva che non avrebbe preso la palla e ha cercato invece di colpire l'uomo.

Bellingham è stato eccezionale nel primo tempo, e penso che anche Saka abbia avuto un 45' d'apertura davvero vivace. Soprattutto se si considera che è stato alle prese con un infortunio avendo saltato l'ultima partita della stagione a causa di un problema all'inguine. Insieme a Declan Rice (di cui parleremo più avanti) e Marc Guehi, sono stati i giocatori dell'Inghilterra che hanno giocato a un livello vicino al loro miglior livello, ma quei due in particolare si sono distinti.

Non è stato solo quello che hanno fatto con la palla – e sappiamo quanta qualità hanno entrambi in questo senso – è stato il modo in cui hanno lavorato per la squadra e il modo in cui si sono messi a disposizione dei compagni nelle situazioni difficili. In un primo tempo in cui il capitano dell'Inghilterra andava in giro con un solo tocco di palla in 45 minuti, e il cosiddetto Giocatore della Stagione Flat-Track Phil Foden lasciava cadere un vero schifo, erano Saka e Bellingham il cuore della partita. la parte inglese.

Nella ripresa la Serbia si è ripresa e l'Inghilterra si è un po' sconnessa. Trent a centrocampo non ha funzionato davvero, il che non è necessariamente colpa sua perché è stato messo fuori posizione, e anche se non apprezzo particolarmente Conor Gallagher, almeno è più naturalmente abituato a giocare in quella parte del campo. pece. Ciò di cui l’Inghilterra può essere grata è che Declan Rice ha dimostrato la sua capacità di essere praticamente ovunque fosse necessario ieri sera. Il numero di volte in cui è apparso per effettuare un intercetto o vincere un contrasto è stato importante poiché l'Inghilterra ha faticato a trovare un po' di fluidità e la Serbia ha cercato il pareggio.

Hanno avuto alcune mezze occasioni piuttosto che qualcosa di netto, mentre dall'altra parte penso che abbiamo visto la parata del torneo fino a quando Predrag Rajkovic ha negato Kane, ma a quel punto la partita era scesa in uno scarto di bassa qualità con poco significato. qualità da entrambe le parti. All'Inghilterra non importerà molto, ne sono sicuro – una vittoria è una vittoria e spesso le squadre possono crescere fino a diventare un torneo – ma non penso che l'equilibrio a centrocampo sia giusto e non lo immagino contro avversari migliori. Gareth Southgate ha molto a cui pensare in vista della prossima partita contro la Danimarca giovedì.

A proposito, hanno pareggiato 1-1 con la Slovenia. Christian Eriksen ha segnato il primo gol e, se si considera quello che gli è successo agli ultimi Europei, è stato un grande momento per lui e per la Danimarca. Un gol deviato nel secondo tempo ha fatto guadagnare un punto alla Slovenia, ed ero curioso di vedere Benjamin Sesko dopo il nostro interesse per lui. C'è stato il momento clou in cui ha colpito il palo con un tiro feroce (dopo averne messo uno di poco a lato nel primo tempo), ma penso che tu possa vedere come restare al Lipsia potrebbe essere proprio la cosa migliore per lui a questo punto la sua carriera. Ci sono alcuni ingredienti grezzi lì, certo, ma sono molto grezzi in questo momento, e forse l'ambiente giusto per svilupparsi è quello in cui può giocare con più regolarità senza le richieste che deriverebbero dall'essere un giocatore per una squadra che spera di sfidare per la Premier League.

All'inizio della partita pensavo che Jakub Kiwior avesse fatto bene con la Polonia, ma la giornata si è conclusa con una sconfitta per 2-1 contro l'Olanda. Dopo essere andata in vantaggio, la Polonia è stata bloccata da un tiro deviato che ha spiazzato l'ex Gunner Wojciech Szczesny, e un gol nel finale di Wout Weghorst (con cui mi chiedo se Szczesny avrebbe potuto fare meglio) hanno sigillato la loro sconfitta.

Oggi abbiamo la prima partita tra Romania e Ucraina, con l'interesse dell'Arsenal che arriva tramite Oleksandr Zinchenko. Nel pomeriggio sarà il turno del Belgio di Leandro Trossard contro la Slovacchia, mentre in serata la Francia affronterà l'Austria. William Saliba partirà? Lo scopriremo più avanti.

Per ulteriori informazioni sugli euro, unisciti a noi su Patreon stamattina un po' più tardi, mentre ricapitoleremo i giochi di ieri nella nostra serie di podcast in corso, avremo anche un Arsecast Extra per te, ma non prima di stasera. Tieni d'occhio l'invito a presentare domande su Twitter @gunnerblog E @arseblog su Twitter con l'hashtag #arsecastextra – o se sei un Membro di Arseblog su Patreonlascia la tua domanda nel #arsecast-extra-domande canale sul nostro server Discord.

Per ora, buona serata.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *