Cinema

Eileen: la colonna sonora del film con Thomasin McKenzie e Anne Hathaway


Casa Notizie Eileen: la colonna sonora del film con Thomasin McKenzie e Anne Hathaway

Disponibile in digitale la colonna sonora di Richard Reed Parry degli Arcade Fire per il thriller di William Oldroyd.

17 Giugno 2024 10:47

Dal 30 maggio 2024 nei cinema italiani con Lucky Red e Universal Pictures International Italy Eileen di William Oldroyd. Già apprezzato per “Lady Macbeth”, il regista William Oldroyd dirige la nuova star di Hollywood Thomasin McKenzie (“Jo-Jo Rabbit” e “Ultima notte a Soho”) e l'attrice Premio Oscar Anne Hathaway in un thriller sofisticato dalle atmosfere hitchcockiane tratto dal romanzo omonimo di Ottessa Moshfegh.

Nei cinema con Lucky Red e Universal Pictures International Italy Eileen, il thriller hitchcockiano di William Oldroyd con Thomasin McKenzie e Anne Hathaway.

Al centro della vicenda Eileen (Thomasin McKenzie), una ragazza che conduce una vita monotona lavorando come segretaria in un riformatorio minorile nell'America degli anni '60. La sua esistenza verrà sconvolta dall'arrivo di Rebecca (Anne Hathaway), la nuova psicologa del carcere. Brillante e disinvolta, Rebecca esercita un fascino magnetico su Eileen, che rimane immediatamente attratta dalla sua eleganza. Ben presto però la loro amicizia prenderà una piega pericolosa, sfociando in un esito sempre più sinistro.

Nel cast figurano anche Shea Whigham, Sam Nivola, Siobhan Fallon Hogan, Tonye Patano, William Hill, Owen Teague, Peter McRobbie, Peter Von Berg, Patrick Noonan, Jefferson White, Alexander Jameson, Patrick Ryan Wood, Gavin K. Barfield, Spencer Barnes , Mason Pettograsso, Mark Havlis, Marin Ireland, Brendan Burke, Julian Gavilanes, Joel Marsh Garland, Louis Vanaria, Lawrence Arancio.

Eileen – La colonna sonora

Disponibile in digitale la colonna sonora di Richard Reed Parry degli Arcade Fire per il dramma Eileen di William Oldroyd con Thomasin McKenzie e Anne Hathaway.
Richard Reed Parry (foto di Stewart Cook/Getty Images per A24)

  • Le musiche originali del film sono di Richard Reed Parry (4 ottobre 1977), polistrumentista, compositore e produttore canadese, meglio conosciuto come membro principale del gruppo indie rock degli Fuoco arcadevincitore del Grammy Award, dove suona un'ampia varietà di strumenti, spesso alternandosi tra chitarra, contrabbasso, batteria, celesta, tastiere e fisarmonica.

La musica di Parry paga un tributo a quella del suo defunto padre, David Parry del gruppo folk Friends of Fiddler's Green, ma Parry non voleva scrivere in uno stile folk tradizionale delle isole britanniche. Né voleva creare il tipo di canzoni pop che decine di migliaia di persone cantare, come fa con gli Arcade Fire. Parry voleva creare un giardino sonoro tangibile dai colori estasianti che invitassero all'esplorazione, un'esperienza coinvolgente. Per fare ciò, Parry ha invitato poche persone preziose nel suo progetto solista “Quiet River of Dust”, tra cui Laurel Sprengelmeyer dei Little Scream, Stef Schneider della Bell Orchestre, Dallas Good dei Sadies, Yuka Honda dei Cibo Matto, Amedeo Pace dei Blonde Redhead, il mixer Tchad Blake, il compositore Nico Muhly e Aaron e Bryce Dessner di The National, che per primi hanno invitato Parry ad eseguire questa musica dal vivo nel 2012 all'All Tomorrow's Party nel Regno Unito. [Fonte: Anti.com]

  • La colonna sonora sonora di “Eileen” segna la terza partitura strumentale per il cinema composta da Parry, dopo aver musicato il dramma Il Nido – L'inganno con Jude Law e Il Guerriero – L'Artiglio di Ferroil biopic sportivo con Zack Efron sulla sfortunata famiglia di wrestler professionisti Von Erichs, entrambe pellicole dirette da Sean Durkin.

  • La colonna sonora include i brani: (Non lo sai) Quanto sono contento di Nancy Wilson / Tutte queste cose di Arte Neville /Buongiorno Blues di Dee Dee Ford / Silent Night arrangiata da Aram Mandossian / Mi prenderò cura di te di Bobby “Blue” Bland / Amore segreto di Pat Boone / Buon Natale, il ritorno a casa del bambino di Luvenia Lewis / È Natale di I cinque dischi / Perso in un tuo ricordo, cosa è successo al nostro amore? e Troppo bello per dimenticare di Connie Conway / Diglielo Gli eccitatori

Disponibile in digitale la colonna sonora di Richard Reed Parry degli Arcade Fire per il dramma Eileen di William Oldroyd con Thomasin McKenzie e Anne Hathaway.
1.83.0-UH4T7DRB6NCXIUMLKS7HSHVAKE.0.2-9

1. Eileen 0:33
2. Fantasia della guardia carceraria 1:14
3. Ritorno a casa 1:32
4. Scarpe nel baule 1:26
5. Gli occhi si incontrano 1:14
6. Papà è ubriaco per strada 5:08
7. Foto in ufficio 1:46
8. Si baciano 1:30
9. Postumi della sbornia e fine 3:34
10. Visita alla prigione 2:12
11. Fantasia dell'auto da ufficio 2:48
12. Ospedale 1:33
13. Silenzioso 3:03
14. Momento cruciale 5:56
15. Confessione nel seminterrato 2:57
16. Dal seminterrato alla casa 5:59
17. Fuga falsa 1:31
18. Partenza 9:47
19. Tutte queste cose (Art Neville) 3:15

La colonna sonora di “Eileen” è disponibile su Amazzonia.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *