Fashion

Euro 2024, la UEFA apre un’indagine disciplinare sulla Serbia


Nella giornata di lunedì la UEFA ha dichiarato di aver aperto un procedimento disciplinare contro la Federcalcio serba (FSS) per presunti comportamenti inappropriati da parte dei suoi tifosi al termine della gara di Euro 2024 contro…

Nella giornata di lunedì la dell'UEFA ha dichiarato di aver aperto un procedimento disciplinare contro la Federcalcio serba (FSS) per presunti comportamenti inappropriati da parte dei suoi tifosi al termine della gara di Euro 2024 controlla l'Inghilterra.

Serbia, le accuse della Uefa

In una nota la Uefa ahdichiarato: “Sono stati avviati procedimenti disciplinari ai sensi dell'articolo 55 del Regolamento Disciplinare UEFA (DR) in seguito alla partita della fase a gironi del Campionato Europeo UEFA tra Serbia e Inghilterra (0-1) giocata il 16 giugno 2024 a Gelsenkirchen, Germania”.

Le accuse contro la Federcalcio serba (FSS): Lancio di oggetti, trasmissione di un messaggio provocatorio non idoneo ad un evento sportivo […]. L'Organo Disciplinare, Etico e di Controllo UEFA (CEDB) deciderà sulla questione a tempo debito. Inoltre, un ispettore etico e disciplinare UEFA condurrà un'indagine disciplinare in merito a presunti comportamenti discriminatori”.

Serbia-Inghilterra, scontri tra tifosi prima del match

L'intervento della dell'UEFA arriva dopo i violenti scontri tra tifosi serbi e inglesi in Germania. Bottiglie, sedie e tavoli sono stati lanciati in aria da gruppi rivali davanti a un bar a Gelsenkirchen. Un portavoce della polizia tedesca ha inoltre rivelato: “C'è stato uno scontro tra tifosi serbi e inglesi nella città di Gelsenkirchen. I due gruppi di tifosi sono stati separati. Sette persone sono state prese in custodia. C'era anche una denuncia per lesioni personali gravi. questo non è ancora chiaro“.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *