Soccer

False! Taylor Swift concert DID NOT break all-time Anfield record


Taylor Swift ha affermato che la sua sosta di tre notti ad Anfield ha battuto il record di presenze di tutti i tempi dello stadio – il che, ovviamente, non è stato significativamente.

“Mentre stavo camminando verso il palco, mi hanno preso da parte e mi hanno detto un'altra cosa che avete fatto per noi stasera”, ha detto Swift al pubblico tutto esaurito giovedì.

“E il fatto è che hai battuto il record di presenze di tutti i tempi per questo stadio.

“Non ti piace sapere che non ci sono mai state così tante persone in questa stanza come in questo momento? Personalmente adoro quella sensazione.

Le tre serate della cantante americana ad Anfield – che hanno fruttato milioni al club – hanno ricevuto elogi quasi universali, ma l'affermazione secondo cui avrebbe battuto il record di presenze allo stadio apparentemente non è vera.

Anche se si dice che più di 55.000 persone abbiano partecipato ogni sera alla tappa del suo Eras Tour nel Merseyside, quella è tutt'altro che la più vista all'interno di Anfield.

LEGGERE: Ho incontrato Jurgen Klopp da Taylor Swift – una “notte straordinaria e memorabile”

In realtà, quest'anno non è nemmeno il massimo, con 60.090 tifosi che hanno assistito alla sconfitta per 1-0 contro Palazzo di cristallo nel premier League il 14 aprile.

Il record di presenze di tutti i tempi dell'Anfield rimane quello di 61.905 spettatori che hanno assistito alla vittoria per 2-1 Lupi nel Coppa d'Inghilterra nel lontano 1952.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 14 aprile 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk guida il suo fianco prima durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield.  Il Crystal Palace ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò potrebbe non essere mai interrotto, poiché attualmente non vi è alcuna possibilità di espandere ulteriormente Anfield in seguito alla riqualificazione della tribuna principale e dell'estremità di Anfield Road.

Swift, che attualmente è a Cardiff prima di concludere il suo tour nel Regno Unito con trasferte allo stadio di Wembley a Londra e all'Aviva Stadium di Dublino, potrebbe aver battuto il record di Anfield per un evento non calcistico.

Ma c'è ancora un grande spazio vuoto tra i circa 55.000 presenti giovedì, venerdì e sabato e il pubblico più numeroso di sempre allo stadio.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *