Sport

Grillo su Conte: “Ha preso più voti Berlusconi da morto che lui da vivo. Il M5S è vaporizzato”


“È un momento storico, ho incontrato Conte, mi ha ha fatto un po' tenerezza. Ha preso più voti Berlusconi da morto che lui da vivo». È soltanto una delle frasi di Beppe Grillo nello spettacolo Io sono un altro a Fiesole (Firenze). Per il co-fondatore dei 5S “non è più il momento di gridare, è l'epoca di Conte, è una persona moderata. Il Movimento che abbiamo fatto forse non c'è più, dicono che forse siamo vaporizzati, forse è la parola giusta. Abbiamo fatto delle cose meravigliose”. Il presidente del Movimento Cinque Stelle è stato al centro di varie battute: “Deve capire che io sono essenziale e non so come andrà a fine con lui…”, ha detto ancora il garante.

Non mancano i riferimenti a Giorgia Meloni: “Non abbiamo più lo psiconano. Abbiamo la psiconana, con dei tailleur terribili e le giacche che gli ha dato la Merkel. Mi piace la psiconana ha anche senso dell'umorismo. La battuta che ha fatto a De Luca è stata strepitosa, l'avrei abbracciata. Dovremmo riconquistare un po' di senso dell'umorismo poi basta che parli 15 minuti con Conte e ti passa, perché è un accademico, un professore, un avvocato”.

Grillo ha poi commentato la condanna confermata (ma con pena da ridurre) dalla Cassazione per Chiara Appendino per i fatti di Piazza San Carlo del 2017: “È l'unica condannata per una disgrazia a Torino, il prefetto e il questore no, la polizia no”.

Alle elezioni, ha osservato il co-fondatore, ormai “il 50% delle persone non va a votare, loro hanno il 30%, che vuol dire il 30% del 50%. Noi abbiamo il 5%, ma è una democrazia?” . Per Grillo “quelli che sono andati a votare pensando di andare a votare e invece sono andati indietro di 70 anni. Forse il darwinismo è al contrario, ha selezionato i peggiori” e “tutti quelli che ho mandato a fanculo sono andati al governo”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *