Music

Il nuovo singolo di David Gilmour, “Between Two Point”, vede la partecipazione di sua figlia Romany


Credito: stampa

Da oggi è disponibile in digitale “Between Two Points”, il nuovo brano di David Gilmour con la figlia Romani alla voce e all'arpa, che anticipa il nuovo atteso album “Luck and Strange”, in uscita il 6 settembre per Sony Music.

Cresce l'attesa anche per il suo tour mondiale, che partirà proprio dall'Italia con 6 date al Circo Massimo di Roma (dal 27 settembre) e si preannuncia uno degli eventi live più attesi dell'anno!

“Between Two Points” è una canzone poco conosciuta del 1999 dei I fratelli Montgolfierl'unica copertina dell'album. Gilmour racconta:

Avevo quella canzone nella mia playlist dalla sua uscita. Recentemente l'ho menzionato a una o due persone: pensavo che fosse stata un successo, ma nessuno la conosceva. Ho chiesto a Romani di provarci.

Mark Trammer dei I fratelli Montgolfier è entusiasta di questa nuova versione

La versione della nostra canzone di David e Romani ha un ottimo arrangiamento e produzione. Come tutte le migliori cover, si discosta dall'originale ma ne mantiene lo spirito. La fraseologia vocale di Romani delle parole di Roger Quigley e il suono dell'arpa sono entrambi davvero bellissimi. La chitarra distintiva di David Gilmour Aggiunge una dimensione completamente nuova. Trovo ancora incredibile che David e Polly (Sansone) abbiamo scelto di coverizzare la nostra canzone tra tutte quelle disponibili.

“Luck and Strange” è stato registrato nell'arco di cinque mesi tra Brighton e Londra ed è il primo album di Gilmour dopo 9 anni.

David Gilmour ha annunciato i suoi primi spettacoli dal vivo in Italia dopo otto anni, a sostegno del suo nuovo album “Luck and Strange”. Gli spettacoli si svolgeranno a Roma il 27, 28 e 29 settembre e l'1, 2 e 3 ottobre e saranno anteprima mondiale e spettacoli unici nell'Europa continentale. Gli spettacoli si terranno nello straordinario scenario del Circo Massimo, uno dei luoghi più suggestivi della Capitale, che ospiterà l'evento anche grazie alla fondamentale collaborazione di Comune di Roma e Ministero della Cultura. All'interno del Circo Massimo verrà allestita un'arena costruita appositamente per l'occasione con tutti i posti a sedere, una struttura che offrirà agli spettatori la possibilità di godere del concerto nella massima comodità, circondati da uno scenario mozzafiato.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *