Soccer

8 most unbelievable Liverpool stats produced under Klopp


Sotto Jurgen KloppIl Liverpool è arrivato ai vertici del calcio mondiale battendo alcuni record straordinari con incredibili prestazioni statistiche.

Dopo 491 partite in 103 mesi, utilizzando 135 giocatori e segnando 1.035 gol, Klopp lascia il Liverpool una leggenda che sarà per sempre il bentornato ad Anfield.

Il suo carisma, le sue qualità personali e i suoi valori fondamentali lo hanno reso caro ai tifosi da quando ha varcato la porta l'8 ottobre 2015. È stato il modo in cui giocavano le sue squadre, però, a consolidarlo come una quasi divinità.

Raggiungendo nove grandi finali, vincendo sei trofei importanti e vincendo 305 partite come allenatore del Liverpool, le squadre di Klopp hanno prodotto statistiche e record incredibili, alcuni dei quali probabilmente non verranno mai battuti.

Fortezza Anfield

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 10 febbraio 2024: Tifosi del Liverpool sullo Spion Kop prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Burnley FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anfield è sempre stato un grande vantaggio per il Liverpool, ma sotto Klopp il terreno è diventato quasi impenetrabile.

Tra febbraio 2019 e luglio 2020, Klopp ha ottenuto 24 vittorie consecutive in campionato per il Liverpool ad Anfield: la serie di vittorie casalinghe più lunga di sempre nella storia della massima serie inglese.

Sorprendentemente, il Liverpool ha perso solo due delle ultime 114 partite di campionato ad Anfield davanti ai tifosi.

Infatti, i Reds sono rimasti imbattuti in casa in campionato davanti ai tifosi dal 21 gennaio 2017 al 29 ottobre 2022 – una serie di 84 partite.

Il Liverpool è riuscito a farne quattro interi premier League stagioni imbattute nelle quattro stagioni complete di Klopp, rendendo la serie di sei sconfitte su sette del 2021, anche se a porte chiuse, ancora più bizzarra.

103 su 105 punti

Appena credibile.

Se non l'avessimo visto con i nostri occhi, non c'è alcuna possibilità che ci credereste premier League la squadra potrebbe realizzare un'impresa del genere.

Su un totale di 105 punti a disposizione nelle 35 partite tra il 10 marzo 2019 e il 24 febbraio 2020, il Liverpool ne ha raccolti 103, vincendo 34 partite e pareggiando l'altra.

Per dare un po' di contesto, il record di punti corrisponde a 38 partite premier League stagione è 100, che Città dell'uomo gestito nel 2017/18.

È tempo di Kloppage

NORWICH, INGHILTERRA - Venerdì 22 gennaio 2016: Adam Lallana del Liverpool festeggia il quinto gol vincente contro il Norwich City sigillando una vittoria per 5-4 con l'allenatore Jürgen Klopp durante la partita di Premiership a Carrow Road.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)NORWICH, INGHILTERRA - Venerdì 22 gennaio 2016: Adam Lallana del Liverpool festeggia il quinto gol vincente contro il Norwich City sigillando una vittoria per 5-4 con l'allenatore Jürgen Klopp durante la partita di Premiership a Carrow Road.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Raramente c'era un momento di noia durante il regno del tedesco e il Liverpool spesso lasciava tardi per assicurarsi i punti.

Infatti, da quando è subentrato Klopp, i Reds ne hanno realizzati 18 vincitori dopo i 90 minuti.

Per metterlo in prospettiva, Alex Ferguson, di chi Uomo Unito i gol finali della squadra sul suo orologio hanno generato la frase “Fergie time”, è riuscito a segnare solo 16 vincitori al 90° minuto durante i suoi 21 premier League anni.

Uno dei più grandi

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Jürgen Klopp, manager di Liverpool, dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Jürgen Klopp, manager di Liverpool, dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Percorri i corridoi di Anfield e la tua faccia sarà attratta dalle pareti decorate con manager leggendari Bill Shankly, Bob Paisley E Kenny Dalglish.

Klopp ora dovrebbe adornarli con questi muri e, anche se non ha vinto tanti trofei, in un certo senso ha battuto gli altri.

Il tedesco ha a percentuale di vincita del 60,9%, migliore del 57,57% di Paisley e del 52,11% di Shankly.

Solo il primo mandato di Dalglish supera quello di Klopp, migliorando la sua percentuale di vittorie solo dello 0,01%!

Infatti, Klopp è l'unico allenatore del Liverpool ad aver vinto il titolo della massima serie, la Coppa dei Campioni. Coppa d'Inghilterra E Coppa di Lega. È anche l'unico allenatore dei Reds ad aver vinto la Coppa del Mondo per club.

Re del ritorno

Mohamed Salah di Liverpool (a sinistra), il manager Jurgen Klopp (al centro) e Virgil van Dijk festeggiano dopo la semifinale della UEFA Champions League, seconda tappa ad Anfield, Liverpool.Mohamed Salah di Liverpool (a sinistra), il manager Jurgen Klopp (al centro) e Virgil van Dijk festeggiano dopo la semifinale della UEFA Champions League, seconda tappa ad Anfield, Liverpool.

Una delle citazioni più famose di Klopp è stata “Mentality Monsters” quando parlava della sua squadra 2018/19, e da allora è diventata una frase usata dai media per descrivere l'implacabilità della sua squadra.

Sotto la sua gestione, il Liverpool ha vinto 154 punti da posizioni perdenti, Di più di qualsiasi altra squadra nei cinque maggiori campionati europei da quando è arrivato Klopp.

Una statistica che riflette l'atteggiamento “mai dire morire” che ha adottato durante la sua permanenza al Liverpool.

Intorno al mondo

Secondo il club Sito ufficialeKlopp ha viaggiato in 25 paesi con la squadra del Liverpool.

Un’impresa straordinaria che richiede grande energia, entusiasmo e passione per l’obiettivo finale di avere successo come allenatore del Liverpool.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *