Soccer

Doak already training for pre-season after 'setback' ended Euros


Mancano due settimane alla riunione del Liverpool per il suo primo pre-campionato under Arne Slot, Ben Doak si è ripreso dall'infortunio ed è già tornato ad allenarsi.

Inizialmente era previsto che Doak tornasse tardi all'AXA Training Center, essendo stato nominato nella squadra scozzese per Euro 2024 in Germania.

Ma poiché un infortunio lo ha escluso dalla selezione, si è invece diretto nel suo paese d'origine per la riabilitazione con l'obiettivo di lasciare un segno nel primo pre-campionato di Slot.

Ciò lo ha visto collaborare con il personal trainer Jack Haggerty dell'Empire Performance Coaching a Glasgow, riprendendo il lavoro con la palla dopo una “battuta d'arresto”.

“Dopo una battuta d'arresto, torniamo a lavorare per due settimane importanti prima della pre-stagione del Liverpool con il cliente Ben Doak“, ha scritto Mclean sulla pagina Instagram ufficiale di Empire Performance Elite.

Doak deve ancora giocare un minuto di calcio da quando è stato operato per un grave infortunio al ginocchio a dicembre, non essendo riuscito a partecipare alle due amichevoli di riscaldamento della Scozia per gli Europei.

È stato assente a sorpresa nella vittoria per 2-0 su Gibilterra e ha poi lasciato la squadra prima del pareggio per 2-2 contro la Finlandia.

Con il pre-campionato del Liverpool che dovrebbe iniziare nella prima settimana di luglio, potrebbe rivelarsi una benedizione sotto mentite spoglie poiché mira a partire correndo e aumentare il ritmo fin dall'inizio sotto Slot.

LEGGERE: Mo Salah guida i 16 giocatori del Liverpool per la prima giornata del pre-campionato di Arne Slot

Il nuovo allenatore inizierà con un gruppo ridotto con molti dei suoi giocatori chiave agli Europei o alla Copa America, ma Mohamed Salah, Curtis Jones, Harvey Elliott E Jarell Quansah dovrebbe essere tra i primi a tornare insieme a Doak.

Wataru Endo, Kostas Tsimikas, Caoimhin Kelleher, Conor Bradley, Stefan Bajcetic, Bobby Clark, Nat Phillips, James McConnell, Kaide Gordon E Jayden Danns sarà coinvolto anche lui.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 27 settembre 2023: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp parla con ben Doak dopo la terza partita della Football League Cup tra Liverpool FC e Leicester City FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Doak ha avuto un grande impatto lo scorso pre-campionato, essendo uno dei 16 giocatori presenti in tutte e cinque le amichevoli, segnando 180 minuti in campo e segnando contro Leicester.

Ha continuato a giocare cinque volte nella stagione vera e propria, prima di subire un infortunio alla LCL in uno scontro con Chelsea U21 a dicembre che ha concluso anticipatamente la sua stagione.

Il 18enne non è l'unico giovane del Liverpool che ha cercato una formazione specialistica durante la pausa, con Calum Scanlon e Isaac Mabaya tra coloro che lavorano con l'SPS Performance a Dubai.

Carter Pinnington, il 17enne difensore centrale che potrebbe sostituire durante l'assenza Virgilio van Dijk, Ibrahima Konate E Joe Gomezsi è diretto al famoso complesso Campus in Portogallo.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *