Soccer

Liverpool 'interested' in Guehi – but huge price tag already set


Il Liverpool è tra i club a cui viene attribuito un interesse Palazzo di cristallo e il difensore centrale inglese Marc Guehi, anche se il 23enne non costerà poco.

Guehi ha fatto un debutto eccezionale a livello di torneo per l'Inghilterra con una prestazione composta nella vittoria per 1-0 sulla Serbia per dare il via a Euro 2024.

La sua inclusione nella formazione titolare di Gareth Southgate potrebbe aver sorpreso alcuni, sebbene sia stato uno dei difensori centrali più costanti della premier League nelle ultime tre stagioni.

Nonostante l'impressionante conclusione della stagione del Palace sotto la guida del nuovo allenatore Oliver Glasner, è ovvio che il loro numero 6 potrebbe guardare al passo successivo.

Secondo IL Telegrafoè Matt Law e IL PostaE' Sami Mokbel, che potrebbe portare Guehi al trasferimento al Liverpool.

Il prezzo di Guehi e la situazione contrattuale

MANCHESTER, INGHILTERRA - sabato 16 dicembre 2023: Jean-Philippe Mateta (L) e Marc Guéhi del Crystal Palace festeggiano dopo la partita della fa Premier League tra il Manchester City FC e il Crystal Palace FC allo stadio City of Manchester.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La legge sostiene la prima ipotesi Chelsea Il giovane è “un bersaglio” per i Reds, avendo “già catturato l’attenzione” di quelli nella gerarchia di Anfield prima della sua svolta in Inghilterra.

Si dice che la sua situazione contrattuale al Selhurst Park, che lo vedrà entrare negli ultimi due anni del suo mandato quest'estate, abbia “allertato” il Liverpool, con “altri club che dovrebbero farsi avanti”.

Sia Law che Mokbel sostengono che Palace prenderebbe in considerazione solo offerte dell'ordine di 65 milioni di sterline per Guehi, con quest'ultimo che sostiene Uomo Unito E Tottenham stanno anche “monitorando da vicino”.

“Il Palace valuterà la possibilità di offrire al talentuoso difensore un prolungamento del contratto”, scrive Mokbel.

Ma aggiunge: “Resta da vedere se Guehi sarebbe disposto a firmare nuovi termini, dato che è probabile che ci sarà un interesse di alto livello nei suoi confronti nelle prossime settimane”.

Un candidato ideale

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 23 gennaio 2022: Marc Guéhi del Crystal Palace durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 23 gennaio 2022: Marc Guéhi del Crystal Palace durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Resta da vedere se il Liverpool sia sinceramente interessato a Guehi, anche se è noto che quest'estate sarà sul mercato per un difensore.

Da giovane, premier League difensore centrale di fascia sinistra, si adatterebbe sicuramente alla descrizione, soprattutto data l'incertezza al riguardo Virgilio van Dijkè il futuro.

Van Dijk non dovrebbe lasciare quest'estate, ma deve ancora firmare un prolungamento di un contratto che scade nel 2025, tra le richieste di interesse da parte dell'Arabia Saudita.

Indipendentemente dalla situazione del capitano, l'aggiunta di un'altra opzione di alto livello per il lato sinistro della coppia dovrebbe essere considerata una priorità – e Guehi sarebbe un'ottima aggiunta.

ChelseaLevi Colwill sarebbe un'altra soluzione ideale e realisticamente costerebbe una tariffa simile EvertonJarrad Branthwaite ha degli ammiratori nel club, ma il difficile passaggio a Stanley Park lo rende estremamente improbabile.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *