Music

Local Natives – But I’ll Wait For You


Il quinto LP dei Nativi localiIl tempo non aspetterà nessuno“, è uscito da appena nove mesi, ma la band californiana gli ha già dato un successore, “But I'll Wait For You”, uscito a metà aprile per Loma Vista.

Credito: stampa

Il disco, che è stato registrato insieme ai produttori John Congleton (Anna Calvi, Angelo Olsen, Nuvole di nulla), Michael Harris (Mitski, lana Del Rey, Feist) e Danny Reisch (Denim bianco, Altre vite), è definito come il compagno di quello uscito lo scorso anno ed è l'ultimo del multistrumentista e co-vocalist Kalcey Ayerche ha annunciato la sua dipartita qualche giorno dopo l'uscita di “But I'll Wait For You”.

Il gruppo di dadi di Orange County:

C'è così poco che è sotto il nostro controllo, ma in tutto questo caos possiamo scegliere di esserci l'uno per l'altro.

E' la bellissima “Alpharetta” ad aprire i giochi con una struggente dolcezza vocale accompagnata da pianoforte e chitarra, prima che le armonie inizino a scaldare il cuore di chiunque voglia ascoltare questo nuovo LP dei californiani, che regalano momenti di emotività unici e inarrivabili.

Il principale singolo “April” sperimenta con la strumentazione, facendo uso di synth e di eccellenti percussioni, che aggiungono un tono danzato al brano, ed è poi graziato da un ottimo coro.

Parlando di emozioni non possiamo fare a meno di citare anche “Ending Credits” che, nonostante il titolo, non è il brano che chiude l'album, ma parla invece della chiusura di un periodo della vita: la sua ricchezza armonica assolutamente confortante, quanto le splendide atmosfere che i Nativi locali riusciamo a creare usando anche rumorosi synth, piano e percussioni.

Armonie ancora protagoniste nella conclusiva “But I'll Wait For You”, che sembra farci passeggiare nelle sonorità di alcuni decadi fa, mentre synth e chitarra disegnano la delicata “Camera Shy”, un altro momento toccante ed emotivo di questo disco.

Ancora un disco di ottima qualità per i Nativi localiche non è semplicemente il gemello di quello uscito lo scorso anno, ma aggiunge invece al loro catalogo un importante tassello di qualità e valore.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *