Music

Stevie Nicks sul ritorno dei Fleetwood Mac: “Senza Christine non c’è nessuna possibilità.”


Credito: Eva Rinaldi, CC BY-SA 2.0tramite Wikimedia Commons

In una recente, esclusiva, intervista sull'ultimo numero di MOJO, Stevie Nicks è tornata a parlare della 'devastante' perdita dell'amica e compagna di band Christine McVie e di come questa tragedia abbia inevitabilmente segnato i Fleetwood Mac.

Ricordando quei giorni, la McVie ha subito un ictus nel 2022, la Nick si confida, tra le lacrime, così al giornalista Bob Mehr:

È stato tutto sorprendentemente strano, perché non c'era alcun indizio su quanto stesso accadendo. Abbiamo ricevuto una chiamata ero pronta a noleggiare un aereo per andarla a trovare ma la sua famiglia mi disse: 'Non venire, perché potrebbe non essere qui domani'. Il giorno successivo Christine è morta. Volevo andare lì, sedermi sul suo letto e cantare per lei, il che sicuramente l'avrebbe fatta morire più velocemente… Ma avevo bisogno di stare con lei. E non sono riuscito a farlo. Quindi è stato molto difficile per me. Non sono riuscita a salutarla.

Nonostante la McVie non sia stata mai attiva nella band dal 1998 al 2014 Stevie Nicks confessa che senza la cantante e tastierista la reunion è impossibile:

Non c'è alcuna possibilità di rimettere insieme i Fleetwood Mac in alcun modo. Senza di lei, semplicemente non potrebbe funzionare.

Insomma a quanto pare i motivi che impedirebbero una reunion della storica band americana non sarebbe riconducibili solo ai soliti e noti dissapori tra la Nick e il chitarrisa Lindsey Buckingham licenziato nel 2018 e sostituito dal vivo da Mike Campbell degli Spezzacuori e Neil Finn dei Casa affollata.

Le strade dei due si incroceranno l'ultima volta nel 2023 in occasione di una cerimonia commemorativa per McVie.

Nel 2022 celebravamo i 45 anni di “Voci“, capolavoro dei Fleetwood Mac.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *