Soccer

Arne Slot confident LFC can maintain success of Klopp era


Arne Slot ha invitato i giocatori e i tifosi del Liverpool a riprendere da dove avevano interrotto Jurgen Klopp poiché prevedeva una transizione graduale in vista della sua prima stagione in carica ad Anfield.

Il 45enne, che ha iniziato formalmente a lavorare il 1° giugno, ha elogiato il suo predecessore per aver contribuito a lanciare una “era fantastica” per il premier Leaguecon il 2019 Champions League vincitore che ha forgiato la rivalità decisiva del calcio europeo con Manchester Cityè Pep Guardiola.

Klopp si è dimesso alla fine della scorsa stagione dopo nove anni di lavoro, aprendo la strada all'ex allenatore del Feyenoord Slot per assumere il ruolo.

Parlando con il club sito web nella sua prima intervista da quando ha assunto l'incarico, ha detto in un messaggio ai sostenitori: “C'è un cambiamento. Ma si spera che il cambiamento non sia così grande, perché abbiamo ancora gli stessi giocatori.

“Abbiamo ancora gli stessi tifosi. E se entrambi faranno lo stesso lavoro, ciò renderà la mia vita molto più semplice.

“Mi aspetto che si presentino di nuovo nella prossima stagione. Lo stesso per i giocatori. Farò tutto nel mio interesse e nel mio potere per guidare la squadra nel miglior modo possibile”.

Sotto Klopp, il Liverpool ha vinto il premier League titolo nel 2020, la prima volta che sono stati incoronati campioni in 30 anni e due volte sono arrivati ​​​​secondi al City di Guardiola.

In ciascuna di queste due stagioni, nel 2018/19 e nel 2021/22, sono stati coinvolti in una gara senza fiato con i loro rivali, pescando con un numero record di punti affinché una squadra non vincesse il campionato.

Slot ha sottolineato il “lavoro straordinario” svolto dal tedesco per ripristinare lo status del Liverpool come contendente al titolo regolare e ha detto che il lavoro di Klopp ha significato che lui prende il comando con la squadra ben posizionata per continuare a lottare vicino alla vetta della divisione.

“Ora ho 45 anni, guardo il calcio da molto tempo e lo guardo molto”, ha detto.

“C'è stata un'epoca in cui tutti guardavano al Barcellona Xavi, (Andres) Iniesta e (Lionel) Messi. La rivalità con il Real Madrid con Cristiano Ronaldo lì.

“Penso che quando tutto ciò finì, la nuova rivalità nel calcio europeo arrivò tra Jurgen e Pep Guardiola. Penso che per tutti coloro che amano il calcio sia stata un'era fantastica, entrambi hanno ottenuto il meglio l'uno dall'altro.

Arne Slot, nuovo primo team manager del Liverpool Football Club, presso l'AXA Training Center il 19 giugno 2024 a Kirkby, in Inghilterra.  (Foto di Andrew Powell/Liverpool FC tramite Getty Images)

“Ho visto molte partite del Liverpool, molte partite anche del City. Quando vivi in ​​Europa, il premier League è probabilmente il campionato più bello da seguire.

“Ha fatto un lavoro straordinario qui e ne sono davvero felice come fan. Ma ora, come suo successore, credo che abbia lasciato il Liverpool nel miglior modo possibile. Ottima squadra, quindi non vedo l’ora.

Slot ha vinto l'Eredivisie con il Feyenoord nel 2022/23, la prima volta che il club è stato incoronato campione d'Olanda dal 2017, ed è considerato uno dei migliori allenatori nella storia del club.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *