Concerts

Da Minoli a Latella, la Rai al lavoro sull’offerta news – Notizie – Ansa.it


In attesa del rinnovo dei vertici, con il possibile voto dei quattro membri del consiglio da parte del Parlamento a inizio luglio, in Rai tiene banco la definizione dei palinsesti dell'autunno e inverno, che saranno illustrati in cda, nelle sedute del 26 e 28 giugno, per poi essere presentato a Napoli il 19 luglio.
Diverse novità sono in arrivo sul fronte dell'informazione, ma il direttore dell'Approfondimento, Paolo Corsini, è ancora al lavoro per definire gli ultimi dettagli e finché i contratti non saranno firmati tutto resta ancora aperto. Sembra comunque confermato che 'Chesarà…', il programma condotto da Serena Bortone e finito nella bufera per il caso Scurati, non verrà riproposto nella prossima stagione.
Sono quattro, se tutto verrà confermato, i volti nuovi o comunque i grandi ritorni sulla tv pubblica. A partire da Giovanni Minoli, che sarà al timone di un nuovo programma, in onda dal lunedì al venerdì nella mattina di Rai3, per raccontare i grandi eventi della storia rilevanti per il paese. E ancora Massimo Giletti, che dovrebbe prendere il timone di una nuova trasmissione di approfondimento il lunedì sera, sempre su Rai3, con lo spostamento della trasmissione di Salvo Sottile 'FarWest' in un'altra collocazione, probabilmente nella prima serata del venerdì.
Altre novità sono l'approdo Antonino Monteleone, volto noto de 'Le Iene', con un nuovo programma nel prime time del giovedì di Rai2 e di Maria Latella nell'access prime time di Rai3. “So che il mio nome è circolato, ma altro non so”, si limita a dire all'ANSA la conduttrice dopo le indiscrezioni riportate da Davidemaggio.it. I contatti tra la giornalista e la Rai sarebbero stati avviati, ma – a quanto risulta – i contratti sono ancora da firmare e anche il format sarebbe ancora da definire.
La domenica 'Report', che si alternerebbe come da tradizione con 'Presadiretta', potrebbe partire in anticipo, occupando così lo spazio della puntata domenicale di 'Chesarà…'. Bortone, se tutto sarà confermato, tornerà a disposizione dell'offerta del giorno, come due stagioni fa.
Tra le altre possibili novità il ritorno di Veronica Pivetti con 'Amore Criminale', lo spostamento di 'Tango' di Luisella Costamagna dalla seconda serata del lunedì a quella del venerdì di Rai2, lasciando il posto a un nuovo programma di Elisabetta Gregoraci.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *