Technology

La One UI 6.1.1 potrebbe rendere la S Pen decisamente più intelligente


SAMSUNGcon la serie Galassia S24ha introdotto varie funzionalità di intelligenza artificiale note come IA della Galassia. In tal senso, il lavoro dell'azienda coreana non è affatto concluso, anzi il nuovo pieghevole Galaxy Z Fold6 potrebbe beneficiare di una funzionata riguardante il disegno.

In particolare, stando all'indiscrezione lanciata dal noto tipster Ice Universe, la prossima One UI 6.1.1 implementerà sul pieghevole la funzionalità AI Graffiti. In pratica, si tratta di un'opzione che supporterà gli utenti a disegnare tramite la S Pen, generando le immagini in base agli input degli stessi attraverso il prompt di testo. Tra l'altro, questa funzione sarà rilasciata anche sui dispositivi più vecchi sempre con l'aggiornamento alla One UI 6.1.1. A questo proposito, potrebbero beneficiare Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S9, Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Fold 5. Altri hardware, invece, come Galaxy S23 e Galaxy S24, potrebbero ottenere AI Graffiti con l'aggiornamento alla One UI 7.0.

La Un'interfaccia utente 7.0 arrivare anche su Galaxy S21 Ultra, Galaxy S22 Ultra, Galaxy Tab S7 e Galaxy Z Fold 3, tuttavia la funzionalità di cui sopra potrebbe non essere implementata a causa dei processori non così potenti come quelli a bordo dei dispositivi più recenti.

Anche in questo caso, però, bisognerà attendere conferme ufficiali.

Infine, una funzionalità simile verrà introdotto anche da Mela tramite iPadOS18. Si tratta di Bacchetta per immagini, che permetterà di trasformare uno schizzo in un disegno più definito (sempre con l'ausilio dell'intelligenza artificiale). Dunque, sembra evidente la volontà delle varie aziende di sfruttare l'IA per arricchire l'esperienza degli utenti e supportarli al meglio durante le operazioni quotidiane.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *