Soccer

Owen has warned Liverpool over Nunez – 'Starting to come around'


Michael Owen ha ammesso i suoi dubbi su questo Darwin Nunez si libererà del tag “grezzo” e si trasformerà in un “top player”, accettando che “ciò che vediamo è ciò che otteniamo”.

Nunez ha concluso la sua seconda stagione al Liverpool portando il suo bottino a 33 gol e 17 assist in 96 partite con il club.

L'uruguaiano ha continuato a farsi notare per la sua costanza sotto porta durante una seconda stagione difficile, perdendo il suo posto in squadra per il rodaggio.

C'è stata a lungo la convinzione che, anche se indubbiamente crudo, quando tutto andrà bene per Nunez, potrebbe raggiungere le vette di un attaccante leader a livello mondiale.

Ma con il numero 9 del Liverpool che compirà 25 anni la prossima settimana, il suo predecessore Owen non è più convinto che riuscirà a crescere oltre il suo livello attuale.

“Le persone sperano davvero che possa diventare un giocatore di punta perché, ovviamente, vedono alcune qualità fenomenali e difficili da insegnare”, ha detto IL L'eco di Liverpool.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ma penso che se continua come è adesso, penso che la gente probabilmente accetterà che sarà così per sempre.

“Quando l'ho visto per la prima volta, ho pensato, cavolo, è crudo. Me lo aspettavo ovviamente.

“Conoscevo la sua età, ma mi aspettavo quella di un giocatore più giovane. Che imparerà di più sul gioco, sul ruolo e cose del genere.

“Ma vista la sua età, pensi tra te e te, beh, se ormai non l'ha imparato – e lo dico ormai da un paio d'anni, ma probabilmente sto iniziando a pensare che quello che vedi è quello che prendilo adesso.”

Michael Owen di Liverpool celebra il gol di equalizzazione, Old Trafford 1998 (Mike Egerton/EMPICS Sport)Michael Owen di Liverpool celebra il gol di equalizzazione, Old Trafford 1998 (Mike Egerton/EMPICS Sport)

Owen, tuttavia, ha sostenuto che Nunez è un “ragazzo di talento che ha grandi qualità che avranno sicuramente un ruolo importante da svolgere per il Liverpool”.

Ma ha aggiunto: “Due anni fa, pensavo che questo ragazzo potesse essere qualsiasi cosa. In un certo senso ero così eccitato nel vedere cosa potesse essere.

“Ora sto iniziando a pensare che ciò che vediamo è ciò che otteniamo.”

Nel dopoguerra, solo cinque giocatori del Liverpool hanno registrato un rapporto gol a partita migliore di Owen, che ha segnato in media ogni 1,9 partite per il club.

Finora Nunez ha segnato una media di un gol ogni 2,9 partite, un record più vicino al record di Peter Crouch (3,2).

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È difficile scrollarsi di dosso la sensazione che Owen possa avere ragione, anche se ci sono stati rassicurazioni quello, con un cambio in panchina come Arne Slot arriva, Nunez rimarrà un progetto focale.

Sebbene l'acquisto da 85 milioni di sterline lo ritrovi continuamente nelle posizioni giuste, il suo processo decisionale lo ha regolarmente deluso.

La speranza era che ormai avrebbe affinato quel lato del suo gioco, dopo due anni sotto Klopp, ma ora c'è la sensazione che la prossima stagione potrebbe essere decisiva per Nunez.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *