Real fear rivals 'more advanced' in Yoro talks – LFC are interested
Con il Liverpool tra i club che cercano un accordo per il difensore centrale del Lille Leny Yoro, un interessante aggiornamento sulla situazione afferma che una mossa è già “avanzata”.
Yoro è emerso come il primo obiettivo concreto per i Rossi sotto il loro nuovo regime Michael Edwards e Julian Ward presso FSG e Richard Hughes nominato direttore sportivo.
Ciò sembra aver portato il 18enne a essere identificato come un potenziale acquisto, essendosi affermato come giocatore chiave per il Lille nonostante la sua età.
• LEGGERE: Leny Yoro e altri 9 difensori centrali del Liverpool potrebbero firmare quest'estate
Era ampiamente riportato la settimana scorsa si era unito il Liverpool Uomo Unito e Paris Saint-Germain nella ricerca di Yoro, anche se si sosteneva che il Real Madrid avesse la priorità.
Tuttavia, L'AtleticoGuillermo Rai e Mario Cortegana hanno riferito che c'è già stato un “contatto diretto” con il Lille, con i rivali del Real “più avanzati” nelle trattative.
Tali informazioni provengono da “fonti vicine al giocatore”, indicando che il Liverpool potrebbe essersi avvicinato al Lille per un accordo che potrebbe valere 50 milioni di sterline.
Si ribadisce che la “preferenza di Yoro è Madrid” che “potrebbe rivelarsi fondamentale”, come nel caso di Jude Bellingham e Aurelien Tchouameni.
Ma l'adolescente “non è l'unica recluta difensiva che il Real Madrid sta prendendo in considerazione” mentre valutano i sostituti del capitano Nacho Fernandez, che potrebbe partire alla scadenza del suo contratto.
Il panorama non è cambiato molto quando si tratta del Liverpool, a cui piace Uomo Unito e PSG sono – come spiegato da IL VoltePaul Joyce – “aspettando dietro le quinte” se la proposta di trasferimento a Madrid fallisce.
Pur non essendo la situazione ideale in cui trovarsi, è stato sottolineato che l’interesse per Yoro non è “parte fondamentale del [Liverpool’s] piani di reclutamento”.
Cercasi altri difensori centrali
Invece, è vista come un'opportunità troppo buona per lasciarsi sfuggire, con la svolta di Yoro al Lille che lo mette in luce come un talento generazionale.
Tutti i segnali indicano che Hughes ha già fatto il lavoro necessario per contattare il club del giocatore e probabilmente anche i suoi rappresentanti.
Ora potrebbe essere una partita d’attesa per il Liverpool e il suo nuovo staff di reclutamento, compresi altri difensori centrali Palazzo di cristalloNei radar ci sarebbero Marc Guehi e Riccardo Calafiori del Bologna.
Arne Slot si avvia alla sua prima stagione da capo allenatore dopo aver visto Joel Matip rilasciato, uscendo Virgilio van Dijk, Jarell Quansah, Ibrahima Konate E Joe Gomez come opzioni del difensore centrale senior.