An LFC supporter's guide to the 2024 Copa America – 9 players on TV
Con molta influenza del Liverpool alla Copa America negli Stati Uniti, vediamo in anteprima il torneo internazionale attraverso un paio di occhiali colorati di rosso.
Ci saranno quattro giocatori del Liverpool alla Copa America, distribuiti in quattro squadre diverse, ognuna delle quali avrà la possibilità di vincere il torneo in generale.
Insieme all'attuale quartetto del Liverpool, ci sono anche due ex Reds e molti giocatori collegati al mercato da tenere d'occhio durante il mese.
Con ogni partita in diretta su Premier Sports, è facile guardarla se sei un nottambulo.
In caso contrario, ti terremo aggiornato su ogni storia relativa ai giocatori del Liverpool negli Stati Uniti e ti spiegheremo come le loro attività potrebbero influenzare la pre-stagione dei Reds.
Tutte le date e gli orari utilizzati sono nell'ora legale britannica (BST).
Chi sta andando?
Quattro giocatori del Liverpool sono negli Stati Uniti per la Copa America di quest'estate, uno dei quali è presente Alexis MacAllister.
Dopo aver vinto la Coppa del Mondo con l'Argentina nel 2022, la squadra di Mac Allister è attualmente la favorita, ma dovrà affrontare una dura concorrenza da parte di Alissonè il Brasile, in particolare.
I brasiliani cercheranno la rivincita dopo aver perso la finale della scorsa edizione, 1-0 contro l'Argentina, al Maracanà di Rio de Janeiro.
Altrove, Luis Diaz giocherà come stella della Colombia, in una squadra che non perde dal 22 febbraio, una serie di 23 partite.
Darwin NunezAnche lui fa parte di una squadra che è ottimista riguardo al successo del torneo. Dovrebbe partire in attacco per l'Uruguay di Marcelo Bielsa che ha un gruppo relativamente semplice.
Come guardare
Se ti trovi nel Regno Unito, dovrai iscriverti a Premier Sports per guardare la Copa America. Ogni partita sarà disponibile su Sport di prima qualità.
Date chiave da notare
La data chiave della fase a gironi per i tifosi del Liverpool è sicuramente il 3 luglio alle 2 del mattino, quando AlissonIl Brasile affronta la Colombia nell'ultima partita del girone.
A parte questo, consigliamo Argentina-Cile di Mac Allister il 26 giugno alle 2 di notte e Uruguay-USA di Nunez il 2 luglio alle 2 di notte.
Con la finale che si gioca 15 luglio A 1:00 (BST)ecco le date della fase a eliminazione diretta:
Quarti di finale: 5-7 luglio
Semifinali: 10-11 luglio
Finale: 15 luglio, 1:00
Giocatori da tenere d'occhio
Piero Hincapie è stato a lungo di interesse al Liverpool, ma con Xabi Alonso rimasto nel suo club, il Bayer Leverkusen, le voci hanno cominciato a svanire.
Il giovane difensore di fascia sinistra è stato una figura chiave nell'imbattibilità della Bundesliga di questa stagione, e giocherà dall'Ecuador insieme a un altro difensore legato al Liverpool, Guglielmo Pacho.
Più volte citata dalla stampa tedesca, le speculazioni sul difensore del Francoforte sono “sostanza”, secondo il giornalista del Merseyside Neil Jones.
Pacho è particolarmente dominante sul campo ed è forte nel possesso palla, il che suggerisce che potrebbe adattarsi rapidamente al sistema utilizzato Arne Slot.
In attacco, Dario Osorio dovrebbe illuminare l’ala destra del Cile.
Il 20enne è stato collegato dal quotidiano cileno La Tercerae si adatta allo stampo di un approccio a lungo termine Mo Salah sostituto che gioca a destra ma taglia dentro sul suo piede sinistro più forte.
Gli ex Reds
Darwin Núñez ha restituito la maglia numero 9 a Luis Suarez dopo il suo ritorno nella nazionale uruguaiana… Suarez ha risposto coprendo l'1 di Núñez 19 ??? pic.twitter.com/lkVTsrXS6q
— Sky Sport Calcio (@SkyFootball) 17 giugno 2024
Luis Suarez sarà negli Stati Uniti con l'Uruguay ma ora, a 37 anni, potrebbe non partire titolare, con Nunez preferito in attacco dal tecnico Bielsa.
Tuttavia, ciò non ha impedito a Nunez di restituire la maglia numero 9 a Suarez al suo ritorno in squadra.
Altrove, ex giovane del Liverpool Liam Millar sarà al torneo con il Canada, che fa parte del girone con l'Argentina.
L'attaccante ha giocato solo una volta con la prima squadra, contro lo Shrewsbury nel 2020, prima di trasferirsi definitivamente al Basilea nel 2021. La scorsa stagione ha trascorso un anno in prestito al Preston in cui ha giocato 36 volte.
Ha fatto la sua comparsa anche all'ultima Coppa del Mondo, entrando in campo per gli ultimi nove minuti nella sconfitta per 1-0 contro il Belgio.
Alexis Mac Allister – Argentina
Calendario del girone A
Canada – 21 giugno, 1:00 – Stadio Mercedes-Benz, Atlanta
Cile – 26 giugno, 2:00 – MetLife Stadium, New Jersey
Perù – 30 giugno, 1:00 – Stadio Hard Rock, Miami
Darwin Nunez – Uruguay
Partite del girone C
Panamense – 24 giugno, 2:00 – Stadio Hard Rock, Miami
Bolivia – 28 giugno, 2:00 – MetLife Stadium, New Jersey
STATI UNITI D'AMERICA – 2 luglio, 2:00 – Stadio Arrowhead, Kansas City
Alisson – Brasile
Partite del girone D
Costa Rica – 25 giugno, 2:00 – Stadio SoFi, Los Angeles
Paraguay – 29 giugno, 2:00 – Stadio Allegiant, Las Vegas
Colombia – 3 luglio, 2:00 – Stadio Levi, San Jose
Luis Diaz – Colombia
Partite del girone D
Paraguay – 24 giugno, 23:00 – Stadio NRG, Houston
Costa Rica – 28 giugno, 23:00 – Stadio State Farm, Phoenix
Brasile – 3 luglio, 2:00 – Stadio Levi, San Jose