Soccer

LFC's new goalkeeper coach already had Klopp “interested”


Il Liverpool ha confermato che il suo nuovo allenatore dei portieri è Fabian Otte, e lui è qualcuno Jurgen Klopp era stato precedentemente “interessato”.

Con l'allenatore dei portieri John Achterberg in partenza per unirsi Steven Gerrard in Arabia Saudita, con la partenza anche del suo assistente Jack Robinson, i Reds avevano bisogno di qualcuno che riempisse il vuoto rimasto.

L'uomo a cui si è rivolto il Liverpool è Otte, 33 anni, tedesco che arriverà dopo la Copa America, dove milita con la Nazionale statunitense.

Otte è una figura che ha suscitato perplessità già nella sua giovane carriera, e l'ex allenatore Klopp ha preso nota del suo connazionale nel 2021.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 22 luglio 2020: il portiere del Liverpool Andy Lonergan, il portiere Adrián San Miguel del Castillo, il portiere Alisson Becker, l'allenatore dei portieri John Achterberg e il portiere Caoimhin Kelleher festeggiano con il trofeo della Premier League mentre i Reds vengono incoronati Campioni dopo la FA Partita della Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield.  La partita è stata giocata a porte chiuse a causa delle leggi sul distanziamento sociale del governo britannico durante la pandemia del Coronavirus COVID-19.  Il Liverpool ha vinto 5-3.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Otte ha trascorso la stagione 2020/21 come allenatore presso Burnley prima di partire per il Borussia Monchengladbach.

Disse Sky Sport di come, prima della vittoria per 3-0 del Liverpool in casa del Turf Moor quella stagione, “Jurgen avesse iniziato a sorridergli”.

Otte continuò: “Ovviamente, Jurgen Klopp è un grande nome, ne ho sentito parlare, ho letto di lui e lo ho visto in televisione per molti anni. Ho semplicemente risposto al saluto.

“Quando sono tornato nello spogliatoio, il kitman ha detto: 'Jurgen Klopp mi stavo giusto chiedendo di te. Ha detto che ha letto questo pezzo su di te ed era interessato'.

“Dopo, gli ho parlato per un bel po’ ed era una persona davvero fantastica. È stata un'esperienza molto interessante.

“Questo è l’allenatore del Liverpool. Potrebbe avere mille cose migliori da fare che leggere su di me, ma conosceva così tanti dettagli.

È una storia che rivela quanto Klopp sia simpatico, ma ci dice anche che Otte è nel radar del club da un po'.

Il primo di Slot TV LFC Durante l'intervista, ha detto: “Se porti Fabian, che non conoscevo prima, hai conversazioni, incontri con lui – insieme a Richard (Hughes, direttore sportivo) – per portare la migliore persona possibile che potremmo trovare.

“E penso che nel caso di Fabian siamo riusciti a farlo.

“È considerato uno degli allenatori dei portieri più interessanti che ci siano in questo momento e negli incontri che abbiamo avuto ho sentito anche questo”.

Con oltre nove anni di esperienza da allenatore già al suo attivo, lavorerà con l'esperta leggenda brasiliana, Claudio Taffarel, per mantenere Alisson ai massimi livelli e sviluppare i portieri più giovani dei Reds.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *