Soccer

Shaqiri has just achieved something remarkable no-one else has


Ex giocatore del Liverpool Xherdan Shaqiri ha realizzato un'impresa notevole con il suo gol per la Svizzera, nel pareggio per 1-1 contro la Svizzera Andy RobertsonE' la Scozia a Euro 2024.

Dato che la Scozia aveva bisogno di almeno un punto per avere realisticamente una possibilità di passare il girone, ha iniziato la partita di mercoledì sera con un punto da dimostrare.

Dopo soli 13 minuti, la squadra di Steve Clarke ha trasformato le prime energie in un gol, segnando dopo un rapido contropiede che si è concluso con Scott McTominay che ha concluso su rimbalzo di Callum McGregor.

Il gol però non è stato privo di fortuna, visto che il tiro di McTominay è stato deviato oltre il portiere grazie a Fabian Schar, il cui tentativo di parata ha invece trovato la rete.

COLONIA, GERMANIA - mercoledì 19 giugno 2024: il capitano scozzese Andy Robertson durante la partita del Gruppo A UEFA Euro 2024 tra Scozia e Svizzera allo stadio Müngersdorfer.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il vantaggio dura però solo 13 minuti ed è l'ex giocatore del Liverpool Shaqiri a pareggiare la Svizzera con un incredibile primo gol da fuori area.

Nonostante non abbia iniziato l'ultima partita, Shaqiri ha avuto la sicurezza necessaria per indirizzare la palla nell'incrocio dei pali subito dopo essersi agganciato al passaggio all'indietro di Anthony Ralston.

Il gol significa che ora ha segnato in ciascuno degli ultimi sei tornei principali a cui ha giocato da Euro 2016 in Francia.

Potrebbe non essere l'unico giocatore a farlo, però, alla fine di Euro 2024. Se Cristiano Ronaldo dovesse segnare quest'estate, avrebbe segnato in 11 tornei consecutivi, a partire dal 2004.

Il gol di Shaqiri nel primo tempo contro la Scozia è stato il suo 32esimo in 124 presenze con la Svizzera. È il secondo giocatore con più presenze della Svizzera di tutti i tempi, tre dietro l'attuale capitano Granit Xhaka.

Gli svizzeri non sono riusciti a sfruttare il gol di Shaqiri contro gli scozzesi e dopo che entrambe le squadre hanno sprecato grandi occasioni nel secondo tempo, la partita è finita 1-1.

Robertson del Liverpool ha giocato bene, facendo alti e bassi continui sulla sinistra. La sua prestazione è stata una delle più grandi minacce per la Scozia e, dopo la partita, ha elogiato “l'aggressività” della sua squadra.

Lui disse su BBC One: “Era molto più simile a noi, aggressivo in prima linea. Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma anche loro. È stata una partita aperta, ci sono state due squadre davvero forti.

“Era più da noi. Siamo molto più contenti di quella prestazione, forse potevamo segnare, ma sono sicuro che diranno la stessa cosa.

“Ci prendiamo il pareggio e lo abbiamo portato nell'ultima partita, non possiamo chiedere altro”.

La Scozia ora dovrà affrontare una partita cruciale Dominik SzoboszlaiLa squadra dell'Ungheria progredisce. Avranno bisogno di tre punti se vogliono qualificarsi come squadra al terzo posto.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *