Soccer

Slot has explained why he is LFC head coach – NOT manager


Si sono alzate le sopracciglia su cosa avrebbe significato per il Liverpool quando Arne Slot è stato annunciato come il nuovo allenatore e non come allenatore.

Tuttavia, Slot ha minimizzato la grande differenza e ha insistito sul fatto che non c'è “molto cambiamento”.

Nel suo primo TV LFC Nell'intervista, l'olandese ha spiegato che per lui è “normale” fare l'allenatore, “perché è così in Europa e in Olanda”.

Slot viene dall'Olanda e ha trascorso tutta la sua carriera da allenatore nel suo paese natale, con Zwolle, Cambuur, AZ Alkmaar e Feyenoord.

Ha detto: “Non penso che ci sia molto cambiamento tra un allenatore e un manager, è solo che essendo un allenatore posso dedicarmi pienamente alle cose che vorrei fare.

“Quindi, lavora con la squadra, prepara la squadra nel miglior modo possibile, e io e Richard (Hughes, direttore sportivo) lavoreremo insieme quando si tratta di trasferimenti, ma non solo noi due.

“C'è anche un grande staff dietro le quinte incluso in questo.

“Penso che per me sia il modo in cui ho sempre lavorato e per me è il modo ideale di lavorare, perché posso sfruttare la maggior parte del mio tempo lavorando con la squadra e il tempo che mi rimane probabilmente sarà un po' per la famiglia e parlare un po’ con Richard di come possiamo rafforzare la squadra.

“Ma abbiamo già una squadra davvero forte”.

È il primo allenatore ad essere nominato nella storia del Liverpool, con i precedenti allenatori tutti nominati allenatori.

Arne Slot del Feyenoord è il nuovo allenatore del Liverpool, in sostituzione di Jurgen Klopp (PA)

Il Liverpool si sta ristrutturando quest'estate e questo ha visto il ritorno Michael Edwardsanche se sarà assunto dall'FSG come CEO of Football, piuttosto che dal club stesso.

Sotto di lui, Hughes è arrivato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo, avendo precedentemente lavorato con Edwards quando si incontrarono a Portsmouth mentre Hughes era un giocatore.

Jonathan Northcroft del Volte ha scritto: “Il Liverpool ritiene che la nuova struttura sia più appropriata alle complessità e alle esigenze del gioco moderno e che darà all'uomo responsabile della prima squadra – l'allenatore – più supporto per svolgere il suo lavoro, non di meno”.

Forse la preoccupazione principale che hanno avuto i sostenitori è che Slot potrebbe essere indebolito poiché non è ufficialmente l'allenatore, ma questo sembra improbabile dato che probabilmente agirà come manager in tutto tranne che nel nome.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *