Technology

Vodafone annuncia nuovi rincari, stavolta per gli utenti di rete fissa


Vodafone L’Italia ha annunciato una nuova rimodulazione che dal 1° agosto coinvolgerà alcune offerte di rete fissa. La compagnia ha annunciato questi aumenti tramite un'informativa dedicata nella pagina “Vodafone Informa” sul suo sito ufficiale. I clienti interessati, tra l'altro, verranno aggiornati sulla vicenda anche attraverso una comunicazione in fattura.

Sempre in fattura, l'operatore chiarirà la data entro cui i clienti che non intendono accettare il rincaro potranno recedere gratuitamente (garantendo sempre un periodo di recesso di 60 giorni). In ogni caso, dal 20 luglio, alcune offerte di rete fissa subiranno un aumento mensile di 3,99 euro. Ad oggi, sono interessati soltanto alcuni gruppi di clienti, tuttavia non è escluso che i rincari, in futuro, potranno coinvolgere altri utenti.

Questo nuovo aumento è giustificato con la necessità di “continua ad investire sulla rete” e “rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico”. Come già accennato in precedenza, gli utenti potranno rifiutare queste modifiche contrattuali, passando anche ad altro operatore, senza penali oppure costi di disattivazioni (fino al giorno indicato in fattura).

Il diritto di recesso potrà essere esercitato tramite il form dedicato presente sul sito ufficiale di Vodafone oppure recandosi nei negozi dell'operatore. In alternativa, i clienti interessati potranno anche inviare una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone, Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (TO), a mezzo PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it oppure contattando il Servizio Clienti al numero 190.

Infine, per gli utenti che hanno da saldare costi di attivazione oppure valutare di dispositivi associati alle offerte, continueranno a pagare con la stessa cadenza e metodo di pagamento (oppure potranno richiedere il pagamento in un'unica soluzione).



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *