Economia Finanza

Guerra ultime notizie. Pioggia di droni ucraini in Russia, colpito aeroporto. Seul, colpi di avvertimento contro soldati nordcoreani. Mike Bloomberg dona 20 milioni a campagna Biden


Medio Oriente

Mosca, 70 droni ucraini distrutti sulla Crimea e 40 a Krasnodar. Il Giappone approva nuove sanzioni contro la Russia. Idf: altri due militari israeliani morti, bilancio vendita a 314

a cura della Redazione online

  • Pioggia di droni ucraini in Russia, colpita aeroporto

    Durante la notte un potente salva di droni ucraini ha attaccato l'aeroporto di Ejsk, città della Russia meridionale, a 247 chilometri da Krasnodar, diversi incendi sono scoppiati nell'area degli edifici vicino all'estremità orientale della pista. Lo ha riferito il gruppo di monitoraggio Crimean Wind che ha avuto accesso alle rilevazioni satellitari, come riporta Unian. Attaccate anche la raffineria Illinsky nel territorio di Krasnodar e la raffineria di petrolio di Volgograd, che appartiene alla PJSC Lukoil-Volgogradnaftoperobka. Secondo i residenti locali, nella notte a Volgograd si sono udite circa 40 esplosioni.

  • Cinque morti e decine di feriti per gli incendi in Turchia

    Cinque persone sono morte e decine sono rimaste ferite, di cui 10 in modo grave, a causa degli incendi che hanno colpito diversi villaggi nel sud-est della Turchia, ha dichiarato il ministro della Sanità. “Cinque persone sono morte e 44 sono rimaste ferite, di cui 10 in modo grave” quando le fiamme si sono sviluppate in due aree vicino alla città sudorientale di Mardin, ha scritto il ministro della Salute Fahrettin Koca su X.

  • Timori Usa, Hezbollah può sopraffare difesa aerea Israele

    I funzionari statunitensi temono seriamente che, nel caso di una vera e propria guerra tra Israele e Hezbollah, il gruppo militante sostenuto dall'Iran potrebbe sopraffare le difese aeree israeliane nel nord, compreso il decantato sistema di difesa aerea Iron Dome: lo hanno riferito tre funzionari statunitensi alla Cnn. “Riteniamo che almeno alcune” batterie Iron Dome “saranno sopraffatte”, ha detto un alto funzionario. I timori che l'Iron Dome possa essere vulnerabile al vasto arsenale di missili e droni di Hezbollah sono stati comunicati anche da Israele, che sta spostando forze dal sud di Gaza al nord di Israele.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *