Technology

Hyundai sta per lanciare novità in Europa: nuova elettrica low cost e IONIQ EV


Hyundai torna a farsi sentire nel mercato automobilistico europeo, e presenta importanti novità che riguardano vicino il segmento dell'elettrico. La casa automobilistica è stata infatti presentata due nuove vetture.

Le due nuove vetture si differenziano essenzialmente per categoria e prezzo. Andiamo a vedere insieme le caratteristiche dei due modelli, partendo dal più economico.

Hyundai Inster EV

Questa è la nuova vettura elettrica basso costo di casa Hyundai. Si tratta di una vettura che deriva dal modello denominato CASPER, commercializzato in Corea del Sud con motore termico.

Partiamo subito con l'aspetto più interessante, ovvero il prezzo di lancio. Si partirebbe infatti da circa 25.000euro per questo modello. L'autonomia dichiarata con una singola carica completa corrisponde a circa 255 km.

Non vengono menzionate altre caratteristiche particolari, così come non sembra esserci il supporto per la ricarica rapida.

Hyundai IONIQ EV

Questo nuovo modello elettrico si unisce ai modelli IONIQ 5 e IONIQ 6 che già troviamo sul mercato.

Questo dovrebbe essere basato sulla piattaforma E-GMP, la quale dovrebbe assicurare un'autonomia che andrà oltre i 450 kme una ricarica rapida che richiede 20 minuti per il completamento.

Anche su questo modello ancora non sono stati riferiti particolari dettagli, ma possiamo aspettarci che questi verranno resi noti non appena i modelli debutteranno sul mercato.

E mentre per il modello low cost siamo in grado di vedere qualche immagine grazie ai teaser finora trapelati, per questo modello IONIQ ancora non sono state condivise immagini ufficiali che ci mostrano il design.

(tagToTranslate)Auto elettrica



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *