Soccer

Jota reveals message Klopp sent after special 'goal' for Portugal


Mentre Jürgen Klopp non è più il suo manager, Diogo Jota ha rivelato un messaggio ricevuto dal tedesco dopo un gol “speciale” annullato al Portogallo.

Jota pensava di aver guidato il Portogallo alla vittoria nel finale contro la Repubblica Ceca nella gara di apertura di Euro 2024 martedì, solo per essere escluso per fuorigioco.

Il 27enne ha afferrato la palla per festeggiare e se l'è infilata sotto la maglietta, succhiandosi il pollice mentre rivelava la notizia che la sua compagna, Rute Cardoso, aspetta il loro terzo figlio.

Anche se la partita è stata presto cancellata, il Portogallo ha vinto il pareggio per 2-1, con Jota che si è congratulato con il suo ex allenatore dopo la partita.

Parlando in una conferenza stampa prima dello scontro della sua nazione con il Turkiye questo fine settimana, l'attaccante del Liverpool ha rivelato che Klopp lo aveva contattato dopo la vittoria contro la Repubblica ceca.

“Per caso ha inviato un messaggio dopo la prima partita”, ha detto Jota ai giornalisti, come riportato da Oh Jogo.

“È un allenatore a cui non si fa mancare nulla, conosce i momenti in cui dovrebbe parlare con i giocatori.

“È stata una parola di sostegno per il fatto che il mio gol non è stato consentito e ha un significato speciale per me. Ma poi abbiamo vinto i tre punti, quella era la cosa più importante”.

Jota ha successivamente annunciato tramite Instagram che il terzo figlio della coppia, una femmina che si unirà a due maschi, nascerà a novembre.

Il fatto che Klopp abbia pensato di mandare un messaggio a Jota dopo aver sentito la notizia della gravidanza di sua moglie testimonia la qualità di Klopp come manager, senza alcuna sorpresa dato il suo curriculum.

Rimarrà chiaramente in contatto con i suoi ex giocatori, come ha fatto con quelli che hanno lasciato il Liverpool, il che dimostra che per il 57enne si trattava più di un semplice lavoro.

Klopp ora ha iniziato la sua vita da tifoso ed è tornato in Germania per lo scontro di apertura degli Europei contro la Scozia venerdì scorso.

Jota, nel frattempo, potrebbe sperare di iniziare la seconda partita del Gruppo F del Portogallo dopo aver impressionato da subentrato, con gli avversari del Turkiye a pari punti che hanno battuto la Georgia 3-1.

Diogo Jota, Portogallo

L'allenatore Roberto Martinez ha schierato Rafael Leao e Bernardo Silva su entrambi i lati di Cristiano Ronaldo contro la Repubblica ceca, con la persistente sensazione che la squadra se la sarebbe cavata meglio senza costruire attorno a un 39enne.

Anche in la sua conferenza stampaJota ha detto: “Ho lavorato dopo il mio ultimo infortunio per essere nella migliore forma fisica possibile.

“Mi sento bene e sono in grado di iniziare la partita. Non dico che posso giocare a 90 o 120, ma fisicamente mi sento bene”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *