Soccer

LFC sources now insist signing a CB is 'not a priority'


Nonostante i legami con numerosi difensori centrali, tra cui il giovane del Lille Leny Yoro, fonti del Liverpool insistono che firmare un difensore “non è una priorità immediata”.

Questo è secondo IL L'eco di LiverpoolE' Ian Doyle, il quale sostiene che i successivi colloqui tra Arne Slot E Richard Hughessi crede nelle opzioni attuali.

Il nuovo allenatore e direttore sportivo del club lavoreranno in collaborazione per quanto riguarda i trasferimenti e la prima intervista di Slot rivelato conversazioni in corso.

Doyle riferisce che “i Reds credono di avere opzioni sufficienti per un’ampia fascia di età nonostante la perdita di Joel Matip a parametro zero.”

Queste opzioni sono Virgilio van Dijkche compirà 33 anni il mese prossimo, Ibrahima Konate25, Jarell Quansah21 e Joe Gomez27.

2X5BNX5 LILLE - Leny Yoro di Lille OSC durante la partita della Ligue 1 francese tra Lille OSC e Olympique Lyonnais allo stadio Pierre-Mauroy il 6 maggio 2023 a Lille, Francia.  ANP |  Hollandse Hoogte |  Gerrit van Keulen

L'interesse per Yoro, 18 anni, è descritto come “separato dagli affari di trasferimento previsti dal Liverpool quest'estate”, con la disponibilità dell'adolescente vista come un'opportunità troppo grande per lasciarsi sfuggire.

Il Liverpool è visto solo come in “attesa” per qualsiasi accordo per Yoro in ogni caso, con il Real Madrid attualmente favorito per ingaggiare il francese.

Si sostiene che Slot, Hughes e lo staff di reclutamento del club “credano che altre aree della squadra richiedano rinforzi più immediati”.

Questo nonostante Van Dijk sia entrato nell'ultimo anno del suo contratto quest'estate, Konate non abbia ancora giocato più di 29 partite in nessuna delle sue tre stagioni al club e il tempo di gioco di Gomez sia stato in gran parte trascorso come terzino.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 12 maggio 2024: Lewis Koumas (L) di Liverpool festeggia con la compagna di squadra Amara Nallo dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita di play-off dei quarti di finale della Premier League 2 tra il Tottenham Hotspur FC Under-21 e il Liverpool FC Under 21 allo stadio Tottenham Hotspur.  La partita finì 3-3 ai tempi supplementari, il Tottenham vinse 5-4 ai rigori.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 12 maggio 2024: Lewis Koumas (L) di Liverpool festeggia con la compagna di squadra Amara Nallo dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita di play-off dei quarti di finale della Premier League 2 tra il Tottenham Hotspur FC Under-21 e il Liverpool FC Under 21 allo stadio Tottenham Hotspur.  La partita finì 3-3 ai tempi supplementari, il Tottenham vinse 5-4 ai rigori.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quansah è un brillante esempio dell'accademia produttiva del Liverpool, ovviamente, e Slot potrebbe rivolgersi nuovamente ai suoi ranghi giovanili per rafforzare la difesa con Amara Nallo e Carter Pinnington, entrambi 17enni, candidati.

Ma l’idea che firmare un nuovo difensore centrale non sia una “priorità immediata” è discutibile, e sotto questo aspetto dovrebbe essere presa con le pinze.

La partenza di Matip è stata coperta dall'emergere di Quansah, ma non riuscire a sostituire il numero 32 avrebbe comunque lasciato Slot a corto.

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 16 settembre 2023: Joël Matip di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 16 settembre 2023: Joël Matip di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Realisticamente, sembrerebbe così, oltre a identificare un successore a lungo termine Mohamed Salahaffrontando la mancanza di un top n. 6 e potenzialmente sostituendolo Caoimhin Kelleheril difensore centrale è una chiara priorità.

Marc Guehi, 23 anni, e Riccardo Calafiori, 22 anni, sono stati entrambi collegati, mentre anche Levi Colwill, 21 anni, potrebbe tornare nei radar.

Solo il tempo lo dirà, però, con molto nell'aria che seguirà Jürgen KloppPassaggio di consegne a Slot e importante cambiamento nella sala del consiglio.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *