Soccer

Slot has already explained why he won't enter AXA changing room


Arne Slot ha spiegato perché entra raramente negli spogliatoi dei giocatori dell'AXA Training Centre, mentre gira per il campo di allenamento del Liverpool.

Slot si è ufficialmente trasferito nel suo ufficio all'AXA e inizierà a lavorare con i suoi giocatori all'inizio di luglio, quando inizierà il pre-campionato.

Prima di allora, però, il nuovo allenatore sarà impegnato a pianificare la sua prima stagione in carica, lavorando a stretto contatto sia con il suo staff tecnico che con il direttore sportivo Richard Hughes.

La nomina di Hughes è progettata per alleviare il peso di Slot, che è stato deliberatamente assunto come capo allenatore piuttosto che come manager, con il suo obiettivo principale sul campo.

Ma l'olandese è anche desideroso di dare spazio ai giocatori, come ha dichiarato ai media durante una passeggiata all'AXA Training Center.

“Se fossi qui, non vedresti molto”, ha spiegato Slot mentre osservava le strutture degli spogliatoi.

“Forse niente è un po' eccessivo, forse chiamare qualcuno e dirgli 'potresti venire con me'.

“Ma dopo la seduta dovrebbero parlare di noi, di me, qui dentro, con tutta la libertà che hanno, invece di avere paura che io vada continuamente in giro”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 13 marzo 2024: Il capitano del Liverpool Virgil van Dijk durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita di seconda tappa della UEFA Europa League Round di 16 tra Liverpool FC e AC Sparta Praha.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quella separazione non sarà una novità per i giocatori Jürgen Klopp adottando un approccio simile, confidando che il suo gruppo dirigente adempia ai propri ruoli fuori dal campo di allenamento.

Più recentemente ciò ha incluso il capitano Virgilio van Dijkvice capitano Trento Alexander-Arnold e figure senior Andy Robertson, Alisson E Mohamed Salah.

È probabile che rimanga così anche dopo l'arrivo di Slot, con il 45enne che non vede l'ora di conoscere la sua squadra tanto come persone quanto come giocatori.

“[I’m] davvero emozionato, ovviamente”, ha detto.

“Penso che sia sempre bello lavorare con i giocatori, con le persone, è la cosa più bella del tuo lavoro, direi.

“Quindi non solo con i giocatori, ma anche con i membri dello staff.

“Penso che questo ti mantenga giovane e ti dia anche energia, a parte le partite, che ovviamente sono anche loro davvero speciali.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *