Soccer

“This is on the manager” – Media criticise Alexander-Arnold's England role


L'opinione nei media era divisa Trento Alexander-Arnoldnell'1-1 dell'Inghilterra contro la Danimarca a Euro 2024.

Nonostante l'Inghilterra non abbia migliorato dopo la sua uscita al 54', Alexander-Arnold è ancora sotto il microscopio di molti giornalisti dopo la prestazione soporifera dell'Inghilterra a Francoforte.

Giocato a centrocampo da Gareth Southgate, il giocatore del Liverpool ha creato tre occasioni, più di qualsiasi altro giocatore dell'Inghilterra prima di uscire per la seconda partita consecutiva.

Ovviamente non è stata una prestazione stellare quella del numero 8 dell'Inghilterra, ma non è stato nemmeno il peggior giocatore in campo.

Ecco come hanno reagito i media alla prestazione di Alexander-Arnold nell'1-1 dell'Inghilterra contro la Danimarca.

FRANCOFORTE, GERMANIA - giovedì 20 giugno 2024: Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra dopo la partita del Gruppo C di UEFA Euro 2024 tra Danimarca e Inghilterra al Waldstadion.  La partita finì con un pareggio per 1-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Jonathan Northcroft del Volte vide i benefici di Alexander-Arnold:

“Ha avuto un inizio infausto. Il suo primo passaggio è stato troppo ambizioso e interrotto da Victor Kristiansen, poi è stato messo in difficoltà da Morten Hjulmand.

“Ma presto si è stabilizzato, ed è stato importante per il brillante inizio di partita dell'Inghilterra, abbassandosi alla sua destra per chiudere il metà spazio 'interno sinistro' dove Eriksen ama lavorare e aiutando a eseguire la tattica di possesso palla dell'Inghilterra di allungare il campo, attraverso alcuni adorabili cambi di gioco.

Nel frattempo, Phil McNulty Di BBC Sport aveva sentimenti simili, distribuendo la colpa ai piedi di Southgate:

“Alexander-Arnold non deve essere usato come capro espiatorio, una foglia di fico per coprire il malessere che ha colpito l’Inghilterra sotto Southgate da quando è passata in vantaggio contro la Serbia nella partita d’esordio.

“Questo dipende tanto dall'allenatore, se non di più, quanto dal giocatore che viene utilizzato fuori posizione.”

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - domenica 16 giugno 2024: Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra durante la partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke.  L'Inghilterra ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)GELSENKIRCHEN, GERMANIA - domenica 16 giugno 2024: Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra durante la partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke.  L'Inghilterra ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Giacobbe Steinberg del Custode è stato meno equilibrato, poiché ha dato una recensione severa della prestazione di Alexander-Arnold e lo ha valutato 4 su 10:

“Il progetto vanità non funziona. Nessun controllo, nessuna consapevolezza, aggirati troppo facilmente. Non sorprende che sia stato sostituito presto.

Come Steinberg, Kieran Jackson del Indipendente sentiva che l'uomo del Liverpool era povero e lo valutava 5 su 10:

“Due partite dopo, l’esperimento del centrocampo del TAA non ha funzionato. Qualche tocco pesante all'inizio e quasi nulla in termini di creatività. Bloccato subito dopo l'intervallo, sarebbe una sorpresa se partisse titolare contro la Slovenia”.

Valutare la sua prestazione a 4 su 10giornalista Malik Ouzia Di Standard serale ha anche messo in dubbio le credenziali del centrocampo di Trent:

“Una serata difficile. Lasco nel possesso palla e la sua mancanza di esperienza a centrocampo raccontata con alcuni terribili posizionamenti senza palla. Troppo profondo. È scaduto il tempo dell'esperimento?”

Riccardo Martino Di OBIETTIVO gli ha dato un 5 su 10 e ha messo in dubbio la sua posizione nella squadra:

“Un'altra prestazione che sottolinea i rischi di schierarlo a centrocampo. Ha perso la palla cinque volte prima di essere il primo giocatore dell’Inghilterra a staccarsi”.

I quattro punti accumulati dall’Inghilterra sono quasi certamente già sufficienti per passare il girone, e non sarebbe una sorpresa vedere Alexander-Arnold abbandonare per l’ultima partita del girone.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *