Soccer

Wright has nailed it with passionate defence of Alexander-Arnold


Ian Wright ha fornito la voce della ragione tra gli esperti che discutono Trento Alexander-ArnoldIl ruolo di centrocampista con l'Inghilterra spiega che il sistema è difettoso.

Finora Alexander-Arnold è stato al centro dell'attenzione per tutta la permanenza dell'Inghilterra a Euro 2024, con Gareth Southgate titolare come terzino destro naturale nel suo centrocampo.

In entrambe le partite, una vittoria per 1-0 contro la Serbia e un pareggio per 1-1 contro la Danimarca, il 25enne è stato sostituito all'inizio del secondo tempo con Conor Gallagher al suo posto.

LEGGERE: I fan non possono credere all'ammissione di Gareth Southgate su Trent Alexander-Arnold

La teoria comune è che Gallagher ora inizierà l’ultima partita del girone contro la Slovenia con Alexander-Arnold retrocesso in panchina, dopo che Southgate ha ammesso che il suo utilizzo era un “esperimento”.

Ma mentre il numero 66 del Liverpool sembra diventare un capro espiatorio per lo scarso inizio del torneo dell'Inghilterra, Wright è venuto in sua difesa come parte del panel di ITV.

“Se porterai Trent in campo – e abbiamo visto le sue capacità al Liverpool, cosa può fare quando arriva sulla palla in quelle aree – se lo giocherai nel modo in cui lo abbiamo visto giocare per il Liverpool, avrà bisogno di movimento in attacco”, ha sostenuto.

“Non c'è movimento per lui, non sta succedendo nulla per lui.

“Sia che sarà in grado di girarsi lì e fare quello che fa – ovviamente non farà quello che ha fatto come terzino destro e andrà a centrocampo, è un tipo diverso di disciplina per lui – il fatto è che è non ho avuto movimento.

“Allora quello che sta succedendo è che lui si lascia prendere, perché ci mette troppo tempo per prendere una decisione.

“Non penso che ci sia stato abbastanza movimento da parte di Phil Foden che sta entrando, Harry Kane sta arrivando in profondità.

“Stanno arrivando in profondità dove abbiamo bisogno che lui allunghi il gioco. Saka è l'unico che va da quella parte.”

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - domenica 16 giugno 2024: Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra durante la partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Accanto a Wright – an fuori dall'armadio
Tifoso del Liverpool: in studio c'era Roy Keane, il quale ha riconosciuto che l'eliminazione in entrambe le partite “non è stato un buon segno” per le possibilità di Alexander-Arnold.

“Ho pensato che fosse sempre una grande scommessa interpretare un giocatore che non giocava settimana dopo settimana per il suo club”, ha detto Keane.

“So che la gente dice che è arrivato per il Liverpool, ma entrare in una posizione e iniziarla è completamente diverso.

“Ho giocato a centrocampo, è una posizione difficile – fisicamente, considerando le distanze – e lui è stato inferiore nelle due partite.

“Dovresti metterlo su Southgate”

FRANCOFORTE, GERMANIA - giovedì 20 giugno 2024: l'allenatore inglese Gareth Southgate applaude i tifosi dopo la partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Danimarca e Inghilterra al Waldstadion.  La partita finì con un pareggio per 1-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)FRANCOFORTE, GERMANIA - giovedì 20 giugno 2024: l'allenatore inglese Gareth Southgate applaude i tifosi dopo la partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Danimarca e Inghilterra al Waldstadion.  La partita finì con un pareggio per 1-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Non dipende tutto da lui, probabilmente dovresti dare la colpa a Gareth. Lanciare un terzino in mezzo al parco è una scommessa enorme.

“E questo non era contro i francesi, gli spagnoli o la Germania, era contro due squadre in cui pensavamo che l'Inghilterra sarebbe stata abbastanza a suo agio e avrebbe avuto molto possesso palla.

“È stata una grande richiesta per lui e non è all'altezza.”

L'ultima partita del girone dell'Inghilterra arriverà martedì sera contro la Slovenia Joe Gomez – finora inutilizzato – l'altro giocatore del Liverpool nella rosa del Southgate.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *